Archivio

Festival di Sanremo 2011: la Volkswagen scende in campo con Touran e Sharan

di Marco Coletto -

Il Festival di Sanremo 2011 (in programma da oggi fino al 19 febbraio) sarà sponsorizzato dalla Volkswagen: la Casa di Wolfsburg approfitterà della celebre kermesse canora presentata da Gianni Morandi su Rai 1 per promuovere la Touran e la Sharan, le due monovolume in listino disponibili a sette posti.

La Touran –  nata nel 2003 e ristilizzata la scorsa estate – è lunga 4,40 metri, ha prezzi compresi tra 22.101 e 33.001 euro e ha una gamma motori che prevede  due unità TSI (turbo ad iniezione diretta di benzina) 1.2 da 105 CV e 1.4 da 140 CV, un 1.4 EcoFuel a metano da 150 CV e tre turbodiesel TDI: 1.6 da 105 CV e 2.0 da 140 e 170 CV.

La seconda generazione della Sharan – che ha debuttato sul mercato lo scorso anno – è lunga invece 4,85 metri, ha prezzi compresi tra 30.301 e 39.401 euro ed è disponibile con tre propulsori: un 1.4 TSI a benzina da 150 CV e un 2.0 turbodiesel TDI da 140 e 170 CV.