Archivio

Fiat Bravo: arriva il MultiAir

di Marco Coletto -

La Fiat Bravo continua a rinnovarsi. Nella gamma dei motori a benzina (ora tutti Euro 5, tranne le versioni con cambio Dualogic) debutta la tecnologia MultiAir, già vista sulla Punto Evo. Ma non solo…

Il 1.4 Turbo da 140 CV, che prende il posto del 1.4 T-Jet da 150 CV, è abbinato ad una trasmissione manuale a sei marce e alla tecnologia Start&Stop: nonostante i dieci cavalli in meno rispetto a prima la coppia è rimasta uguale (230 Nm) ma è sviluppata ad un regime inferiore (1.750 giri anziché 3.000). I miglioramenti più evidenti riguardano l’ambiente: i consumi sono passati da 15,2 a 17,5 km/l e le emissioni di andride carbonica sono scese da 155 a 132 g/km.

Già presente in listino negli allestimenti Dynamic, Emotion e Sport, la Bravo MultiAir ha prezzi compresi tra 20.851 e 21.851 euro. Il 1.4 T-Jet da 120 CV, ora Euro 5, è invece acquistabile a 1.000 euro in meno a parità di allestimento (Sport non disponibile).