Archivio

Mercedes Style e Premium: nuovi e ricchi allestimenti per classe A e classe B

di Marco Coletto -

Prosegue l’opera di rinnovamento dei listini delle Mercedes classe A e classe B. Dopo l’arrivo delle versioni base Executive è ora la volta delle Style (solo per la A) e Premium.

Le due monovolume tedesche, che hanno avuto il grande merito di attirare verso la Stella il pubblico femminile (il 60% delle A è acquistato da donne, contro il 20% dell’intera gamma Mercedes) e giovane (l’età media dei clienti è inferiore ai 40 anni), si presentano con allestimenti più ricchi.

La classe A Style – che si posiziona tra la Executive e la Elegance – prevede di serie il sistema di assistenza al parcheggio Park Assist, la radio CD/MP3, i rivestimenti in pelle Artico e tessuto, il volante e la leva del cambio in pelle, gli inserti interni in mirto naturale e i cerchi in lega a dieci razze da 16″. La classe A Premium (tra Elegance e Avantgarde, nella foto) propone invece il navigatore satellitare COMAND APS, gli inserti interni in alluminio, il bracciolo anteriore portaoggetti e i cerchi in lega a cinque razze da 16″.

La classe B Premium – una via di mezzo tra Chrome e Sport – oltre al navigatore con Bluetooth offre il pacchetto sportivo di serie: cerchi in lega da 17″, assetto ribassato e volante in pelle traforata.