• pubblicato il 25-10-2013

Reparto Corse Lancia: il mito del rally rivive in un libro

di Marco Coletto

Gianni Tonti ed Emanuele Sanfront ripercorrono i primi passi della Casa più vincente di sempre

Il libroReparto Corse Lancia”, scritto da Gianni Tonti (direttore tecnico della squadra HF dal 1967 al 1984) e dal giornalista automobilistico Emanuele Sanfront con la prefazione del campione del mondo rally 1977 Sandro Munari, ripercorre i primi passi della Casa torinese in uno sport nel quale ha vinto ben dieci titoli iridati tra il 1974 e il 1992. Il volume (300 pagine, formato 27 x 30 cm) racconta l’attività del team dal 1967 al 1974, un periodo nel quale la Fulvia Coupé ottenne due campionati europei e diversi successi in tutto il mondo.

L’opera è disponibile, nella versione normale, al prezzo di 72 euro e in quella “Limited Edition” (un cofanetto comprendente un secondo volume di 204 pagine che riporta tutti i quaderni e i registri con la descrizione minuziosa delle 49 Fulvia Coupé HF da gara ufficiali, 200 copie numerate con dediche personalizzate e autografate) a 176 euro. La prenotazione anticipata di questa versione dà diritto a ricevere l’invito ufficiale alla presentazione del libro che avverrà presso il Museo dell’Automobile di Torino il prossimo 15 novembre.

Il libroReparto Corse Lancia” può essere acquistato sul sito www.repartocorselancia.com e nei giorni 26 e 27 di ottobre ad Auto e Moto d’Epoca a Padova presso lo stand dell’ACI, dove domani si terrà una presentazione con la partecipazione degli autori, di Sandro Munari e del presidente dell’Automobile Club d’Italia Angelo Sticchi Damiani.

Reparto Corse Lancia: il mito del rally rivive in un libro

L'opinione dei lettori