Renault NN Indiana Jones
  • pubblicato il 30-05-2014

All'asta la Renault di Indiana Jones

Il prossimo 7 giugno andrà all'incanto nel Regno Unito una NN comparsa nel film "Indiana Jones e l'ultima crociata"

Una Renault NN Tourer del 1928 comparsa - per pochi secondi - nel film “Indiana Jones e l’ultima crociata” sarà una delle protagoniste dell’asta Historic at Brooklands che si terrà il prossimo 7 giugno al Brooklands Museum di Weybridge (Regno Unito). Le quotazioni ufficiali di questa vettura si aggirano intorno ai 10.000 euro ma questo breve legame con il mondo del cinema dovrebbe far salire il prezzo fino a quota 17.000.

Questo esemplare - dotato di quattro porte, della guida a destra e di un motore quattro cilindri a benzina da 950 cc - fu verniciato di nero alla fine degli anni Ottanta e utilizzato durante le riprese del film diretto da Steven Spielberg ed interpretato da Harrison Ford e Sean Connery all’inizio della scena dell’inseguimento con il carro armato. Successivamente fu restaurata (soprattutto nel propulsore) e ridipinta in giallo.

La Renault NN - prodotta dal 1924 al 1930 - fu un’auto molto usata dagli agricoltori francesi in quanto poteva essere facilmente convertita in pick-up rimuovendo i sedili posteriori. Poteva raggiungere una velocità massima di 70 km/h e aveva un design originale, soprattutto nella zona frontale.

All'asta la Renault di Indiana Jones

L'opinione dei lettori