Villa d'Este
  • pubblicato il 22-05-2014

Concorso d'Eleganza Villa d'Este 2014: la guida, il programma e gli orari

Tutto quello che c'è da sapere su uno degli eventi più importanti dedicati alle auto d'epoca

Il Concorso d’Eleganza Villa d’Este 2014 - in programma a Cernobbio (Como) da venerdì 23 a domenica 25 maggio - è un appuntamento irrinunciabile per gli amanti delle auto d’epoca (e non solo).

Di seguito troverete la guida completa di questo evento e tutte le informazioni necessarie (come ad esempio gli orari e i prezzi dei biglietti) per chi è intenzionato a partecipare dal vivo. Per maggiori dettagli: www.concorsodeleganzavilladeste.com.

Concorso d’Eleganza Villa d’Este 2014: il programma

Venerdì 23 maggio 2014

Ingresso: libero.

Dalle 20:00 alle 24:00 - presso lo Spazio Villa Erba in Largo Luchino Visconti 4 a Cernobbio - sarà possibile curiosare tra gli stand di vendita e acquistare articoli e accessori selezionati legati alle auto classiche.

Alle 21:30 si potrà invece assistere alla proiezione del film “Il grande Gatsby”, diretto da Baz Luhrmann ed interpretato da Leonardo DiCaprio.

Sabato 24 maggio 2014

Ingresso: 9 euro, 7 euro per i ragazzi dai 6 ai 16 anni, i disabili e gli anziani muniti di documento, gratis per i bambini al di sotto dei 6 anni.

Dalle 10:00 alle 17:30, sempre a Villa Erba, i visitatori del Concorso d’Eleganza Villa d’Este 2014 avranno numerosi eventi a cui presenziare: un’esposizione di motociclette (anche personalizzate BMW), un’esposizione Mini, BMW Individual e accessori e una mostra tematica sui 110 anni della Rolls-Royce.

Per tutto il giorno, inoltre, la giuria valuterà 35 moto appartenenti a sei categorie: “Il grande Gatsby”, “L’eleganza dei sidecar”, “Primi passi dal Giappone”, “Le Sei Giorni degli anni Sessanta”, “I top di classe” e “Record del mondo di velocità”.

Domenica 25 maggio 2014

Ingresso: 14 euro, 10 euro per i ragazzi dai 6 ai 16 anni, i disabili e gli anziani muniti di documento, gratis per i bambini al di sotto dei 6 anni.

Dalle 09:30 alle 17:30 Villa Erba ospiterà un’esposizione di auto d’epoca e concept car che si aggiungerà a quelle già viste sabato. Fino alle 14:30 il pubblico, attraverso un referendum, deciderà a chi assegnare i trofei “BMW Group Italia”, “Concorso d’Eleganza Design Award” e “BMW Young People’s Award" mentre tra le 11:00 e le 12:00 è prevista la cerimonia di premiazione per il concorso delle motociclette.

Dalle 14:30 alle 17:30 si terrà la parata delle vetture davanti alla Giuria e al pubblico e la cerimonia di premiazione per le auto. Saranno nove le categorie: “Rolls-Royce - 110 anni di eccellenza”, “Il grande Gatsby - automobili degne di un principe”, “Via col vento - lo stile aerodinamico degli anni ’30”, “Villa d’Este - automobili italiane d’alta moda”, “Da St. Tropez a Portofino - in due col vento in faccia”, “Le fuoriserie - sogni irripetibili”, “Maserati - i primi cento anni”, “Piloti per diletto - dalla pista al teatro” e “Da corsa - in gara per la gloria”.

Concorso d’Eleganza Villa d’Este 2014: le informazioni generali

Parcheggi

Il costo è di 6 euro per ogni veicolo.

Posti a sedere

I 900 posti a sedere della tribuna non sono numerati e non possono essere prenotati in anticipo (in sintesi, chi prima arriva meglio alloggia). I visitatori avranno anche a disposizione 100 sedie a sdraio posizionate di fronte al grande schermo.

Concorso d'Eleganza Villa d'Este 2014: la guida, il programma e gli orari

L'opinione dei lettori