• pubblicato il 22-05-2015

Concorso d'Eleganza Villa d'Este 2015: la guida, il programma e gli orari

Tutto quello che c'è da sapere sull'evento più esclusivo d'Italia riservato alle auto d'epoca

Il 23 e il 24 maggio 2015 Cernobbio (Como) ospiterà il Concorso d’’Eleganza Villa d’Este, l’appuntamento più esclusivo d’Italia rivolto alle auto d’epoca.

Di seguito troverete la guida completa di questo evento e tutte le informazioni necessarie (come ad esempio gli orari e i prezzi dei biglietti) per chi è intenzionato a partecipare dal vivo. Per maggiori dettagli: www.concorsodeleganzavilladeste.com.

Concorso d’Eleganza Villa d’Este 2014: il programma

Sabato 23 maggio 2015

Biglietti: 9 euro (6 euro per ragazzi da 6 a 16 anni, studenti, disabili e anziani muniti di documento valido), 6 euro in prevendita (4 euro in prevendita di concessione) per il preserale, gratis per i bambini al di sotto dei 6 anni

Esposizione Motociclette, Accessori Roeckl e Suixtil. Mostra tematica: i 40 anni di BMW Art Cars.

10:00-17:00 Anteprime d’asta disponibili sulla piattaforma espositiva RM riservata agli ospiti invitati
10:00-16:00 Valutazione delle motociclette da parte della Giuria
Verranno presentate 35 motociclette storiche appartenenti a cinque categorie: “L’Establishment - I primi due decenni”, “Gentiluomo in sella - Il lusso degli anni Trenta”, “Gli esperimenti degli anni Cinquanta - Oltre il mainstream”, “La scelta dell’intenditore - Stravaganza su due ruote” e “Gli eroi - Il grande boom delle moto degli anni Settanta"

Domenica 24 maggio 2015

Biglietti: 15 euro (10 euro per ragazzi da 6 a 16 anni, studenti, disabili e anziani minuti di documento valido), 12 euro in prevendita (8 euro in prevendita di concessione) per il preserale, gratis per i bambini al di sotto dei 6 anni

Esposizione Motociclette, Accessori Roeckl e Suixtil. Mostra tematica: i 40 anni di BMW Art Cars.

09:30-14:30 Referendum Pubblico per il trofeo “BMW Group Italia” per le Vetture d’Epoca, il “Concorso d’Eleganza Design Award” per Concept Car e Protipi e il “BMW Young People’s Award” per le vetture d’epoca
11:00-12:00 Concorso di Motociclette con cerimonia di premiazione per i vincitori di categoria e la vincitrice Best of Show
Medaglie/premi: Il vincitore di ogni classe riceverà una medaglia. I conducenti delle auto classificatesi al primo, secondo e terzo posto riceveranno un attestato firmato dal Presidente della Giuria, Carlo Perelli e da Ulrich Knieps, Presidente del Concorso d’Eleganza Villa d’Este. Lo speaker intervisterà tutti i proprietari dei vincitori di categoria insieme alla Giuria che sfrutterà l’occasione per spiegare le decisioni prese.
14:30-17:30 Parata delle vetture davanti alla Giuria e al pubblico. Cerimonie di premiazione: vincitori di categoria per le Vetture d’Epoca, il trofeo “BMW Group Italia” per le Vetture d’Epoca, il “Concorso d’Eleganza Design Award” per Concept Car e Prototipi e il “BMW Young People’s Award per le Vetture d’Epoca.
Le classi delle vetture d’epoca sono: “Stravaganza in movimento - Carrozzerie di lusso d’’anteguerra”, “Antidepressivi - Vetture sportive per sfidare la Grande Crisi”, “La storia della Phantom - La Rolls-Royce Phantom attraverso le epoche”, “Alta sartoria - L’ultima stagione del coupé artigianale”, “Piloti gentiluomini - La velocità incontra lo stile del dopoguerra, “Hollywood sul Lago - Cabriolet per arrivare in grande stile a Villa d’Este”, “L’arrivo dello sportivo - Interpretazioni dell’opulenza”, “Mai abbastanza veloci - Supercar a motore centrale e posteriore dell’epoca della disco” e “Due posti contro il cronometro - Classiche sportive da corsa”
Ogni vettura sfilerà di fronte al pubblico mentre lo speaker illustrerà alcuni dettagli relativi alle auto. I vincitori di ciascuna classe riceveranno un premio e un attestato.
17:30 Conclusione dell’evento

Concorso d’Eleganza Villa d’Este 2015: le informazioni generali

Orari di apertura

I giardini di Villa Erba sono aperti il sabato dalle 10:00 alle 16:00 e la domenica dalle 09:30 alle 17:30

Parcheggi

Non è possibile parcheggiare nei giardini di Villa Erba. Il costo dei parcheggi P1 e P4 è di 6 euro a veicolo.

Posti a sedere in tribuna

I 900 posti a sedere della tribuna non sono numerati e non possono essere prenotati in anticipo. I visitatori avranno anche a disposizione 100 sedie a sfraio posizionate di fronte al grande schermo.

Cosa indossare

Stile casual elegante, abiti comodi e adatti per camminare.

Concorso d'Eleganza Villa d'Este 2015: la guida, il programma e gli orari

L'opinione dei lettori