Auto d'epoca

Le supercar Ferrari in mostra a Maranello

I modelli più esclusivi del Cavallino esposti fino a fine settembre

di Marco Coletto -

Sarà aperta al pubblico fino al 30 settembre la mostra “Ferrari Supercar. Tecnica. Design. Mito” al Museo Ferrari di Maranello. L’esposizione riprende la storia dei modelli più esclusivi del Cavallino: dalla 250 GTO alla LaFerrari passando per la F40 e la Enzo.

Insieme ai modelli stradali sono presenti anche diverse monoposto di F1 e alcune versioni speciali destinate alle corse e alla pista come la 599XX e la FXX. Una sezione della mostra è invece dedicata alla genesi della LaFerrari: contenuti tecnici, storia dello stile e tutte le fasi della progettazione e dello sviluppo.

La mostra “Ferrari Supercar. Tecnica. Design. Mito” è aperta tutti i giorni dalle 09:30 alle 19:00. I biglietti possono essere prenotati on-line sul sito del Museo Ferrari, così come le visite guidate (all’indirizzo e-mail museo@ferrari.com). Il prezzo del biglietto è di 13 euro, 11 euro per gli studenti, gli over 65 e gli enti convenzionati, 9 euro per i bambini dai 6 ai 10 anni, gli accompagnatori disabili e i militari e gratuito per i disabili e i bambini fino a 5 anni.

Auto Story

La storia delle supercar Ferrari

I 50 anni di evoluzione dei modelli più "cattivi" del Cavallino

Foto

McLaren MP4-12C vs Ferrari F40

Hanno molto in comune, incluso il V8 biturbo

Foto

Ferrari LaFerrari

La super car, ibrida, in edizione limitata, del Cavallino.