• pubblicato il 12-07-2013

Le supercar Ferrari in mostra a Maranello

di Marco Coletto

I modelli più esclusivi del Cavallino esposti fino a fine settembre

Sarà aperta al pubblico fino al 30 settembre la mostra "Ferrari Supercar. Tecnica. Design. Mito" al Museo Ferrari di Maranello. L'esposizione riprende la storia dei modelli più esclusivi del Cavallino: dalla 250 GTO alla LaFerrari passando per la F40 e la Enzo.

Insieme ai modelli stradali sono presenti anche diverse monoposto di F1 e alcune versioni speciali destinate alle corse e alla pista come la 599XX e la FXX. Una sezione della mostra è invece dedicata alla genesi della LaFerrari: contenuti tecnici, storia dello stile e tutte le fasi della progettazione e dello sviluppo.

La mostra "Ferrari Supercar. Tecnica. Design. Mito" è aperta tutti i giorni dalle 09:30 alle 19:00. I biglietti possono essere prenotati on-line sul sito del Museo Ferrari, così come le visite guidate (all'indirizzo e-mail museo@ferrari.com). Il prezzo del biglietto è di 13 euro, 11 euro per gli studenti, gli over 65 e gli enti convenzionati, 9 euro per i bambini dai 6 ai 10 anni, gli accompagnatori disabili e i militari e gratuito per i disabili e i bambini fino a 5 anni.

Le supercar Ferrari in mostra a Maranello

L'opinione dei lettori