• pubblicato il 03-08-2016

Mercedes e Porsche: alleanza a Stoccarda (ma solo per i musei)

Sconti sui biglietti fino alla fine del 2016

È un'insolita alleanza quella che ha visto a Stoccarda Mercedes e Porsche collaborare insieme per un obiettivo comune: fino alla fine del 2016 sarà infatti possibile visitare i musei delle due Case tedesche beneficiando di sconti interessanti. Presentando il biglietto di uno dei due spazi espositivi si avrà diritto ad una riduzione del 25% sul prezzo di ingresso dell’altro.

Per promuovere questa iniziativa per tutto il mese di agosto davanti al Museo Porsche di Zuffenhausen si potrà ammirare una Mercedes W111 230 S del 1966 mentre il Museo Mercedes di Bad Cannstatt esporrà una Porsche 911 Carrera 2.7 del 1975.

«Visto che entrambi offrono al visitatore la possibilità di ripercorrere la storia delle due Case automobilistiche in modo assolutamente unico, i due musei si completano alla perfezione. È stata dunque solo questione di tempo arrivare ad offrire un valore aggiunto agli appassionati automotive di tutto il mondo. Questa collaborazione sottolinea inoltre i buoni rapporti di vicinato tra il Museo Mercedes e noi del Museo Porsche», ha dichiarato Achim Stejskal, responsabile del Museo Porsche e Historic PR.

«Stoccarda può fregiarsi della presenza di due straordinari musei dell’automobile. Un unicum a livello internazionale e una vera fortuna. Numerosi visitatori testimoniano infatti di essere venuti a Stoccarda esclusivamente per questo motivo. Questa iniziativa congiunta rappresenta dunque il nostro grazie a tutti loro», ha dichiarato Christian Boucke, responsabile di Mercedes Classic e del Customer Centre.

Mercedes e Porsche: alleanza a Stoccarda (ma solo per i musei)

L'opinione dei lettori