Auto d'epoca

Villa d’Este 2017: la guida, il programma e gli orari del Concorso d’Eleganza

Tutto quello che c'è da sapere sull'evento di Cernobbio, la rassegna d'auto d'epoca più esclusiva d'Italia

Anche nel 2017 il Concorso d’Eleganza Villa d’Este di Cernobbio sarà l’evento più esclusivo d’Italia rivolto alle auto d’epoca.

Dal 26 al 28 maggio i mezzi storici più affascinanti di sempre si ritroveranno sul lago di Como per essere giudicati da una giuria guidata dal presidente Lorenzo Ramaciotti (ex responsabile dello stile del gruppo FCA). Otto le categorie: “Demoni della velocità” (I pionieri dell’endurance nell’Età dell’Oro), “Viaggiare con Stile” (Il Giro del Mondo in 40 anni), “Arrivederci Jazz, Benvenuta Radio” (A tutta velocità negli Anni Trenta), “Più veloci, silenziose, raffinate” (Eroine nell’Era dei Jet), “Il Grand Tour continua” (I Successivi 40 anni), “Veloci e stravaganti” (I “giocattoli” dei Latin Lover), “Supergioiello” (“Giocattolini” per bambini cresciuti) e “Scolpite dalla velocità” (Le competizioni attraverso i decenni).

Di seguito troverete la guida completa di questo evento e tutte le informazioni necessarie (come ad esempio gli orari e i prezzi dei biglietti) per seguirlo dal vivo. Per maggiori dettagli: concorsodeleganzavilladeste.com.

Concorso d’Eleganza Villa d’Este 2017: il programma

Venerdì 26 maggio 2017, Villa Erba

Orario d’apertura: 10:00-17:00

Ogni due anni la casa d’aste RM Sotheby’s è ospite a Cernobbio: il sabato sera saranno messe all’asta circa 70 vetture d’epoca. Prima dell’asta le vetture saranno esposte nei giardini di Villa Erba dalle 10:00 di venerdì mattina (ingresso libero). Sarà possibile assistere dal vivo all’asta del sabato sera o seguirla su YouTube o sul sito di RM Sotheby’s.

Sabato 27 maggio 2017, Villa Erba

Orario d’apertura: 10:00-16:00

Nella settima edizione del Concorso d’Eleganza Villa d’Este rivolto alle motociclette i mezzi sfileranno di fronte alla tribuna nella giornata di sabato.

Le 70 vetture che saranno messe all’asta da RM Sotheby’s potranno essere visionate tutto il giorno prima dell’evento serale.

Tra le altre iniziative segnaliamo la Mostra Speciale nel Padiglione Centrale di Villa Erba dedicata alla storia delle coupé BMW “lusso e sportività” (mostra aperta anche domenica) e la Motorcycle Street Run (in programma dalle 14:00 alle 15:00) che condurrà le moto da Villa Erba a Villa d’Este passando attraverso Cernobbio.

Domenica 28 maggio 2017, Villa Erba

Orario d’apertura: 09:30-17:30

09:30-14:30

Referendum Pubblico per il “Trofeo BMW Group Italia”, il “Trofeo BMW Group Ragazzi” per le vetture d’epoca e il “Concorso d’Eleganza Design Award” per Concept Car e Prototipi.

11:00-12:00

Concorso di Motociclette.

14:30-17:30

Cerimonia di premiazione per i vincitori di ciascuna classe delle vetture d’epoca e Concept Car. La cerimonia sarà seguita dalla parata di tutte le vetture d’epoca che hanno preso parte al Concorso d’Eleganza.

Concorso d’Eleganza Villa d’Este 2017: i prezzi dei biglietti

Sabato 27 maggio 2017

Box Office: 10 euro, 8 euro ridotto (diritti di prevendita esclusi)
Prevendita online: 6 euro, 4 euro ridotto (diritti di prevendita esclusi)

Domenica 28 maggio 2017

Box office: 16 euro, 12 euro ridotto (diritti di prevendita esclusi)
Prevendita online: 12 euro, 8 euro ridotto (diritti di prevendita esclusi)

Auto d'epoca

Lamborghini PoloStorico: un nuovo centro per le auto d'epoca del Toro

Uno spazio a Sant'Agata destinato al restauro, alla certificazione, alla conservazione e ai ricambi

Villa d'Este

BMW al Concorso di Villa d’Este

BMW 2002 Hommage Concept

Bmw 328 Hommage

Il video ufficiale di presentazione della BMW Zagato Coupé