Blog / LookRight

Lookright: l’autore

Lookright: Francesco Neri

È da quando ho tredici anni che sogno di fare il tester e, ora che lo sono, ho capito che il pasticcere in fin dei conti era un impiego più serio.

Le macchine sono il mio amore più grande, in particolare quelle sportive.

Una volta mi sono imparato la potenza, la cilindrata e l’anno di nascita di ogni Ferrari prodotta dal 1960 ad oggi, ma dopo aver capito che era una cazzata ho impiegato il tempo in maniera più costruttiva.

Ora guardo Netflix.

Mia madre mi avrebbe preferito artista o qualcosa del genere. Diciamo che ha cominciato a sperarlo dopo che sono caduto in motorino 13 volte (mi piaceva toccare le pedaline in curva).

Quando riesco corro in macchina: l’emozione che ti da una gara non te la dà nient’altro, è come una droga, l’unica differenza è che le gare non si trovano al parchetto sotto casa.

Mi piacciono le auto a trazione posteriore, soprattutto se non sono mie, così non devo pagar le gomme. Ma negli ultimi anni ho imparato che le compatte sportive a trazione anteriore possono essere molto divertenti. Se incontro un altro appassionato come me, poi, posso diventare logorroico. Esattamente come adesso.

Dieci domande per conoscersi meglio

Prima auto guidata
Fiat Panda
Primo incidente fatto
5 giorni dopo aver preso la patente
Tipologia e colore di auto preferita
Lotus Exige S 1.8 British Green
Tipologia e colore di auto MENO preferito
Qualsiasi monovolume che non sia di colore invisibile
Se potessi guidare un’auto del passato, sarebbe…
Una Ferrari Testarossa
Guida sportiva o risparmio a tutti i costi?
Pirata della strada
Genere di persona che non vorresti MAI avere in macchina
Uno svizzero ecologista
OK, ma a parte guidare cosa ti piace fare?
Mi piace mangiare (soprattutto sushi), riguardare i film di Tarantino, i club londinesi, fare plestra quel che mi basta per poter mangiare, perdere ore all'Xbox e, naturalmente, ogni aggeggio dotato di ruote (monopattini inclusi).
Tre pregi e tre difetti…
Sono entusiasta, so cucinare, sono altruista, difetti: sono pigro, mangio le unghie, non so fare la raccolta differenziata
Se fossi una macchina (o una moto), cosa saresti?
Vorrei essere una Porsche GT3 RS. Un uomo può sognare