• pubblicato il 14-05-2012

Bmw Serie 3 Touring

La nuova generazione della berlina bavarese in versione station wagon

La nuova BMW Seie 3 touring è la station wagon di segmento D basata sull'ultima generazione della berlina BMW Serie 3.

Dimensioni

Rispetto al modello uscente è stata resa più comfortevole con volumi interni più generosi, sia al posteriore che davanti. Le dimensioni esterne hanno guadagnato centimetri importanti:

in totale la nuova BMW Serie 3 Touring è più lunga di 97 mm, la carreggiata anteirore cresce di 37 mm, mentre quella posteriore di 48 mm. Il passo, infine, cresce di 50 mm. Anche il bagagliaio è stato reso più capiente con una capacità aumentata di 35 litri (495 litri in totale).

Allestimenti

L'equipaggiamento di serie e gli allestimenti saranno gli stessi della Serie 3 berlina, anche la Serie 3 Touring sarà dunque offerta nelle versioni Sport Line, Luxury Line, Modern Line e, naturalmente, anche con il pacchetto dinamico della linea M Sport.

Su tutte le versioni sarà offerto di serie il lunotto posteriore apribile per l'accesso rapido al portabagagli. Il portellone posteriore, altra novità, sarà possibile, come optional, averlo con apertura automatica.

Motori

Il parco propulsori della nuova BMW Serie 3 Touring comprende: il 2,0 litri turbo da 245 CV e 350 Nm e il 6 cilindri da 3,0 litri turbo da 306 CV e 400 Nm di coppia.

Sul fronte diesel troviamo invece il 2,0 litri offerto in due differenti step di potenza, da 163 o 184 CV, e il più potente 3,0 litri da 258 CV e 560 Nm di coppia.

Sembrerebbe confermata anche la versione ibrida ActiveHybrid equipagiata con il sei cilindri 3.0 ed un motore elettrico  supplementare (da 82 CV), per un totale di 340  CV.

Bmw Serie 3 Touring

L'opinione dei lettori