• pubblicato il 11-06-2012

Chevrolet Spark

La city car del Cravattino, versatile e stilosa

In commercio da gennaio 2012, la Chevrolet Spark, è la piccola e divertente city car del marchio americano che ha sostituito la precedente Matiz.

DImensioni

È basata su una piattaforma GM denominata M Car: omologata per cinque posti, è lunga 3,64 metri, alta 1,52 metri e larga poco meno di 1,6 metri. La capacità del bagagliaio non è molto ampia, pari a bagagliaio a 170 litri stendibili però a 578 lòitri abbattendo lo schienale del sedile posteriore.

Allestimenti e motorizzazioni

Base

Per quanto riguarda gli allestimenti, la versione entry level  Base offre di serie doppi airbag  anteriori, airbag laterali e airbag a tendina, l’airbag lato guida  disattivabile con chiave, cinture di sicurezza anteriori a tre punti con  pretensionatore, attacchi ISOFIX, paraurti ad assorbimento d’urto,  servosterzo,  sedile lato guida regolabile in altezza, poggiatesta  anteriori e posteriori regolabili in altezza. Tale allestimento è  disponibile con la motorizzazione 1.0 da 68 CV sia benzina/gpl che benzina.

Spark +

La versione Spark + ha in più: la chiusura centralizzata con chiave,  gli alzacristalli elettrici anteriori, il coprivano bagagli,  radio con lettore CD/MP3, porta mini USB e ingresso AUX-IN.

LS

L'allestimento LS, disponibile anche conb la motorizzazione da 1,2 litri sia benzina  che benzina/gpl offre anche il climatizzatore manuale, i cerchi da 14 pollici,  la chiusura centralizzata con comando a distanza, maniglie in tinta,  retrovisori esterni riscalòdabili e regolabili elettricamente, spoiler posteriore, cornice griglia anteriore  cromata, barre portatutto e fendinebbia con cornice cromata.

LT

Il top di gamma LT, infine, disponibile solo con il 1.2 sia benzina che  benzina/gpl, è equipaggiato di serie con il paraurti Sporty Look, la griglia anteriore a  spina di pesce, le minigonne laterali, l’estrattore nel paraurti  posteriore, il terminale di scarico inserito nell’estrattore  posteriore con cornice cromata, cerchi in lega “5 Spoke” da 15 pollici e fari fendinebbia. COme accessori offre la rete ferma bagagli, il  climatizzatore automatico, 6 altoparlanti e la cintura lato guida  regolabile in altezza.

Chevrolet Spark

L'opinione dei lettori