• pubblicato il 09-02-2012

Ford B-Max

Tutte le foto della nuova monovolume dell'Ovale blu

La Ford B-Max è la monovolume compatta di Casa Ford, presentata al Salone di Ginevra 2012.

Dimensioni

È lunga appena 4,05 metri ma e' stata sviluppata appositamente per essere una vettura pratica e confortevole. La sua grande particolarità è l'assenza del montante centrale.

Attraverso una portiera laterale scorrevole si accede all'abitacolo, capace di caricare oggetti lunghi fino a 2,3 metri, in maniera comoda attraverso un ingresso largo 1,5 metri.

Esteticamente è caratterizzata dai tipici elementi del nuovo Kinetic 2.0. l'ulitmo corso stilistico dell'Ovale Blu come: la griglia anteriore esagonale, i fari angolari e le  linee tese ma fluide che le conferisocno un aspetto dinamico, “atletico” e da compatta.

Motori

Per quanto riguarda i motori di partenza del lancio commerciale della Ford B-Max troviamo: il 1.4 litri da 90 CV a benzina abbinato ad un cambio manuale a cinque marce che ha un consumo medio di 6.0l/100km con emissioni di CO2 pari a 139g/km.

L'altra versione disponibile è invece la 1.6 TDCi da 95 CV anch'essa equipaggiata con un cambio manuale a cinque marcee con consumi più bassi: 4,1l/100km e 104 g/km di emissioni di CO2.

Ford B-Max

L'opinione dei lettori