• pubblicato il 25-08-2016

McLaren: MP4-31 e P1 GTR per una volta insieme

La galleria fotografica delle due massime sportive di Woking

Questo fine settimana, con il Gran Premio del Belgio, inizia la seconda metà del Mondiale di Formula 1. Per questo motivo, e forse anche per il lungo stop estivo, McLaren ha deciso di immortalare in una sessione fotografica i due suoi modelli che meglio rappresentano la sua avanzata ingegneria automobilistica: la McLaren MP4-31 e la McLaren P1 GTR, entrambe con la stessa livrea. La base della carrozzeria è in grigio con dettagli in rosso-arancio sia per la monoposto che per la hypercar di Woking.

McLaren P1 GTR

Quest'ultima, omologata solo per l'uso in pista, rientra nel Driver Programme di McLaren e tutte le unità di questa gamma sono custodite dalla firma inglese in attesa di essere guidate dai clienti in giro per le piste più emblematiche del mondo. La McLaren P1 GTR monta il V8 Twin-Turbo da 3,8 litri e 1.000 CV di potenza mentre l'aerodinamica conta su diversi elementi attivi, la sua tecnologia è in gran parte derivata dalla Formula 1.

McLaren MP4-31

La monoposto di Fernando Alonso e Jenson Button per il Mondiale di Formula 1 monta invece il propulsore Honda 1.6 abbinato a diversi generatori cinetici ( MGU-K e MGU-H) e a una trasmissione ad otto rapporti ad azionamento elettroidraulico.

 
McLaren: MP4-31 e P1 GTR per una volta insieme

L'opinione dei lettori