• pubblicato il 05-05-2015

Mercedes Classe G

La punta di dimanate dei fuoristrada della Stella a Tre punte, classico e puro

Nato nel 1979, il furoisterada per eccellenza di Casa Mercedes, la Classe G, si rinnova quest'anno con il restyling 2015. Piccoli ritocchi estetici, abitacolo sempe più Premium e nuove potenti motorizzazioni AMG.

Tecnica

La Mercedes Classe G, prima che un'auto di lusso, è una fuoristrada "pra" da lavoro, dotata di trazione integrale permanente, tre differenziali autobloccanti meccanici e le marce ridotte.

Sicurezza

Di alto livello anche il reparto sicurezza. Il sistema ESP (Programma Elettronico di Stabilità) include Trailer Stability Assist (i caso di traino di un rimorchio) e una funzione HOLD. Come optional è possibile avere anche il DISTRONIC PLUS (distanza automatica di sicurezza con i veicoli che precedono), Blind Spot Assist e Parktronic per il parcheggio assistito con telecamera posteriore.

Motori

La novità più grande della Mercedes Classe G 2015 riguarda l'introduzione del nuovissimo motore della Mercedes AMG GT, il V8 da 4.0 litri. Questa è rappresentata dalla versione Classe G 500 e ha disposizione ben 422 CV di potenza.

Il parco motori della fuoristrada pura della Stella può contare anche sull'entry level diesel da 245 CV, denominato G 350d, e sulle due versioni “bestiali” AMG: la AMG G 63 da 571 CV (+27 CV) e la AMG G 65 da 630 C (+18 CV).

Mercedes Classe G

L'opinione dei lettori