• pubblicato il 19-04-2012

Mercedes Concept Style Coupé

La berlina 4 porte dallo stile coupé, è il ocncept della Stella a Tre punte per il Salone di Pechino

La Mercedes Concept Style Coupé è un ptototipo di berlina a 4 porte dalle linee filanti e sportive tipiche di una coupé. Si tratta di un'anticipazione di quella che sarà la nuova Mercedes CLA che vedremo nel 2013.

Estetica e dimensioni

Le dimensioni sono da berlina media: 4.637 mm di lunghezza, 1.398 di altezza e 1.891 di larghezza. Il design riprende molto le nuove linee della Classe A vista quest'anno con soluzioni tecnico/estetiche da concept pura, difficilmente riproducibili su un'auto di serie come ad esmepio: l'assenza del montante centrale che separa i vetri laterali, gli specchietti privi di gusci, i grossi cerchi con design a turbina da 20 pollici e i proiettori frontali che emettono fasci di luce colorati.

Interni

L'abitacolo esprime tutta l'anima sportiva della vettura in stile marcatamente racing: volante sportivo, sedili ergonomici e fibra di carbonio a profusione sparsa un po' per tutto l'abitacolo. L'interno risulta anche molto luminoso grazie al generoso tetto panoramico, che da anche un tocco di eleganza alla vettura.

Motore

Sotto il cofano, ad alimentare questa berlina grintosa, c'è il quattro cilindri turbo da 2,0 litri e 211 CV abbinato alla trazione integrale 4Matic e al cambio automatico a doppia frizione 7G-Dtc.

Mercedes Concept Style Coupé

L'opinione dei lettori