• pubblicato il 10-01-2012

Toyota Yaris Hybrid

La ibrida di segmento B della casa giapponese.

La piccola Toyota Yaris Hybrid è l'ultima auto ibrida prodotta dalla Casa giapponese, in commercio a partire da Settembre 2012 con prezzi a partire da 17.500 euro.

Il sistema ibrido HSD

La Yaris ibrida è alimentata dal sistema HSD, che ha esordito sulla Prius, e che è composto da un propulsore a benzina di 1.5 litri e 74 CV, abbinato a un motore elettrico da 61 CV. La potenza totale combinata è pari ai 100 CV. I dati dochjiarati dalla Casa parlano di consumi che si attestano sui 3,5 litri/100 km con emissioni di CO2 di 79 g/km.

DImensioni e aspetto

Comparata con il modello classico della Yaris, si differenzia solo per il frontale, che sfoggia una bocca  inferiore più ampia,per le luci a LED, e per il sottoscocca più carenato. La massa complessiva della Toyota Yaris Hybrid è pari a 1.120 kg, le dimensioni del bagagliaio rimangono invariate rispetto al modello base, 286 litri.

Allestimenti ed equipaggiamento di serie

La Toyota Yaris Hybrid viene offerta in tre diversi allestimenti: Lounge, Lounge+ e Style. Di serie, di base, è equipaggiata con il cambio automatico (unica soluzione), sette airbag, climatizzatore automatico  bizona, assistenza alla partenza in salita e  telecamera posteriore per il parcheggio assistito.

DETROIT: TUTTE LE FOTO

Toyota Yaris Hybrid

L'opinione dei lettori