Foto

Abarth 595 C

Un tetto elettrico in tela per la citycar dello Scorpione

La Abarth 595 C è una variante della 595 caratterizzata dalla presenza di un tetto elettrico in tela: In parole povere è la versione sportiva della Fiat 500 C.

Abarth 595 C: gli esterni

La Abarth 595 C si differenzia dalla 595 per lo sfizioso tetto elettrico in tela.

Abarth 595 C: gli interni

Gli interni della Abarth 595 C sono sportivi quanto quelli della 595: volante a fondo piatto con mirino centrato e tasto Sport che agisce sull’erogazione di coppia massima e sulle tarature del servosterzo e del pedale dell’acceleratore.

Abarth 595 C: i motori

La gamma motori della Abarth 595 C è composta da un 1.4 turbo a benzina T-Jet in tre varianti di potenza: 145 CV, 165 CV (per la versione Turismo) e 180 CV (per la variante Competizione).

Abarth 595 C: gli allestimenti

Gli allestimenti della Abarth 595 C sono tre, ognuno abbinato ad una potenza diversa: “base (145 CV), Turismo (165 CV) e Competizione (180 CV).

La versione “entry level” offre: volante sportivo in pelle con mirino, comandi al volante e inserti cromo-satinati, climatizzatore, nuovo vano portaoggetti con sportello, sensori di parcheggio, display digitale TFT 7” con modalità Sport avanzata, airbag ginocchia guidatore, ESC (controllo elettronico della stabilità e della trazione con Hill Holder), TPMS (sistema di monitoraggio pressione pneumatici), servizi Uconnect Live, kit di riparazione pneumatici (Fix&Go), schienale sedile posteriore sdoppiato 50/50 con poggiatesta posteriori regolabili e volante regolabile in altezza.

La dotazione di serie della Abarth 595 C comprende anche il pack 595 cambio manuale (pedaliera in acciaio, tappetini specifici), gli airbag laterali, le luci diurne a LED, i cerchi da 16” a 8 razze, la memoria sedile (non disponibile con sedili Sabelt), il sedile del guidatore con regolazione in altezza (non disponibile con sedili Sabelt), il Uconnect Radio Touch 5” Bluetooth con streaming audio e prese USB e Aux, gli airbag frontali e protezione testa e i retrovisori esterni elettrici con sbrinamento.

La Turismo aggiunge i cerchi Granturismo da 17” e pinze freno nere, il doppio terminale di scarico cromato, le calotte specchi con trattamento cromo satinato, il motore 1.4 Turbo-Jet da 165 CV con turbina Garrett e ammortizzatori posteriori Abarth by Koni mentre la Competizione risponde con il propulsore da 180 CV, gli ammortizzatori anteriori e posteriori Abarth by Koni, lo scarico dual modeRecord Monza” a 4 uscite, le pinze freno anteriori fisse by Brembo a 4 pistoncini, i cerchi in lega da 17” Corsa diamantati, gli sticker laterali Abarth e le finiture con trattamento Tar Cold Grey.

Abarth 595 C: gli optional

La dotazione di serie della Abarth 595 C andrebbe a nostro avviso arricchita con i fari allo xeno (750 euro) e la vernice metallizzata (650 euro). Sulla “base” aggiungeremmo i fendinebbia (275 euro) mentre sulla Turismo e sulla Competizione ci vorrebbe il Uconnect Radio touch 5”, navigatore, DAB, Bluetooth con streaming audio, prese USB e Aux (500 euro).

Abarth 595 C: i prezzi

BENZINA

Abarth 595 C     22.350 euro

Abarth 595 C Turismo  25.950 euro

Abarth 595 C Competizione 28.850 euro

Foto

Fiat 500, la storia in foto

Un viaggio iniziato oltre cinquant'anni fa.