Foto

Abarth 695

Il “cinquino” più estremo di sempre

La 695 è l’Abarth più potente in commercio: una versione “ipersportiva” della Fiat 500 che scatta da 0 a 100 km/h in meno di sei secondi.

Abarth 695: gli esterni

La Abarth 695 è molto diversa esteticamente dalle altre citycar dello Scorpione: spoiler posteriore maggiorato, paraurti anteriore e posteriore con estrattore aerodinamico in carbonio e minigonne laterali con flap in carbonio. Senza dimenticare il sistema di scarico a doppio stadio con valvola attiva e terminali in titanio Akrapovic e i cerchi in lega ultraleggera OZ da 18”.

Abarth 695: gli interni

Nell’abitacolo della Abarth 695 – omologata due posti – troviamo sedili racing Abarth Corsa by Sabelt rivestiti in pelle e Alcantara e la pedaliera sportiva in alluminio con finiture in titanio realizzate con materiale ad alto grip.

Abarth 695: il motore

La Abarth 695 ospita sotto il cofano un motore 1.4 turbo a benzina da 190 CV che permette alla citycar torinese di raggiungere una velocità massima di 230 km/h e di accelerare da 0 a 100 chilometri orari in 5,9 secondi.

Abarth 695: la dotazione di serie

La dotazione di serie della Abarth 695 comprende: vernice opaca Grigio Performance, cerchi in lega di alluminio da 18” by OZ con pneumatici 215/35 R18 non catenabili, scarico Dual Stage Akrapovic, intercooler frontale, filtro aria BMC, sistema frenante Brembo (anteriore flottante, forato, autoventilato), sospensioni regolabili Shox, aero kit (convogliatore ed estrattore specifico in carbonio), finiture in titanio (maschera frontale, maniglie porta e bagagliaio), sedili anteriori by Sabelt in Alcantara di colore nero elettrosaldato, pannelli porta piatti e pavimento in alluminio e roll bar posteriore in alluminio by Poggipolini.

Abarth 695: gli optional

La dotazione di serie della Abarth 695 può essere arricchita con cinque kit: Kit Cambio Innesti Frontali (10.000 euro: cambio specifico con comando ad H, leva cambio in Ergal, tunnel centrale in carbonio, freno a mano in carbonio con maniglia in titanio), Kit Carbonio (5.000 euro: pannelli anteriori e posteriori in carbonio, cruscotto in carbonio, calotte specchio in carbonio, raschiavetro in carbonio), Kit Pista (5.000 euro: AIM Data Logger, cinture a 4 punti Sabelt, sedili specifici con guscio in carbonio), Kit Alleggerimento speciale (cofano specifico in alluminio, tappo carburante e olio in titanio) e Kit Racing Windows.

Abarth 695: il prezzo

BENZINA

Abarth 695 39.900 euro

Foto

Fiat 500, la storia in foto

Un viaggio iniziato oltre cinquant'anni fa.