• pubblicato il 17-05-2012

Abarth 695 Edizione Maserati

La sportiva di lusso da 180 CV

Si chiama Abarth 695 Edizione Maserati. Nasce dalla collaborazione tra il marchio Abarth e la Casa del Tridente ed è realizzata sulla base della 500 Cabrio.

Motore

Sportiva ed elegante allo stesso tempo, è spinta da un 1.4 Turbo da 180 CV abbinato ad un cambio sequenziale con cambio al volante. Raggiunge una velocità massima di 225 km/h ed impiega meno di 7 secondi per raggiungere i 100 km/h con partenza da fermo. I consumi non sono certo da utilitaria, ma nemmeno da sportiva di razza: nel ciclo combinato fa registrare 6,5l/100km.

Com'è fatta

La carrozzeria è verniciata con una speciale tinta Bordeaux Pontevecchio di derivazione Maserati, mentre la capote è in grigio. All'interno dell'abitacolo spiccano invece sedili sportivi in pelle beige e finiture in carbonio. Anche i cerchi in lega da 17'' con design specifico “Neptune” sono di chiara ispirazione Maserati. Potenziati i freni con dischi scomponibili da 305mm con pinza a quattro pistoncini Brembo. Riviste le sospensioni, adattate ad un tipo di guida più esasperata.  

Abarth 695 Edizione Maserati

L'opinione dei lettori