• pubblicato il 07-03-2016

Audi RS Q3

La SUV compatta dei quattro anelli con 340 CV

L’Audi RS Q3 è una versione cattivissima della SUV compatta dei quattro anelli: l'auto ideale per chi vuole un mezzo divertente e trendy.

Audi RS Q3: gli esterni

Paraurti pronunciati e cerchi in lega da 19”: sono questi gli elementi che permettono di distinguere l’Audi RS Q3 dalle Q3 “normali”.

Audi RS Q3: gli interni

Nel’abitacolo dell’Audi RS Q3 prevale il colore nero: i sedili sportivi sono disponibili come optional anche in pelle Nappa con impunture a losanghe mentre nella strumentazione combinata le lancette rosse ruotano su quadranti grigi.

Audi RS Q3: il motore

Il motore dell’Audi RS Q3 è un 2.5 TFSI sovralimentato a cinque cilindri da 340 CV e 450 Nm di coppia: grazie a questo propulsore la SUV dei quattro anelli raggiunge una velocità massima di 250 km/h e accelera da 0 a 100 chilometri orari in 4,8 secondi.

Audi RS Q3: l’allestimento

La dotazione di serie dell’Audi RS Q3 comprende: airbag frontali, laterali e a tendina, autoradio CD MP3 Aux-In, cambio automatico, cerchi in lega da 19”, climatizzatore automatico, controlli di stabilità e trazione, fari allo xeno, fendinebbia, impianto di scarico RS, impianto frenante RS, pedaliera in acciaio inox, retrovisori ripiegabili elettricamente, sedili anteriori sportivi regolabili elettricamente e sistema di ausilio al parcheggio plus.

Audi RS Q3: gli optional

La dotazione di serie dell’Audi RS Q3 andrebbe a nostro avviso arricchita con tre optional fondamentali: il navigatore satellitare (1.395 euro), i sensori di parcheggio (1.070 euro) e la vernice metallizzata (805 euro).

Audi RS Q3: il prezzo

BENZINA

Audi RS Q3  59.500 euro

TAG

Audi RS Q3

L'opinione dei lettori