• pubblicato il 18-04-2012

Audi RS Q3 Concept

Il SUV compatto dei Quattro Anelli veste i panni della cattiva RS

Il concept Audi RS Q3 sarà presentato a fine mese al Salone di Pechino. Si tratta della versione sportiva della Sport Utility compatta della Casa dei quattro anelli. Aspetto minaccioso e tanti cavalli contraddistinguono questa versione.

Un vestito da vera sportiva

Come tutte le RS di Casa Audi, anche la Q3 sfoggia quelle caratteristiche stilistiche che contraddistinugono la gamma: griglia frontale single-frame, gruppi ottici assottigliati, paraurti "pompati" e cerchi maggiorati, in questo caso da 20 pollici. Immancabili, al posteriore, i terminiali di scarico RS (dal sound ruggente).

Gli Interni

L'abitacolo riprende la doppia colorazione esterna Blu/Nero. Ovviamente anche gli interni della RS Q3 sono in totale stile racing con sedili sportivi ad alto contenimento rivestiti in pelle e Nappa, pedaliera in alluminio, dettagli e rifiniture in fibra di carbonio. Caratteristica, poi, è la strumentazione con ideogrammi cinesi.

Motore e performance

Sotto al cofano pulsa il TFSI da 2,5 litri da 360 CV, abbinato al cambio a doppia frizione S-Tronic a sette marce e alla trazione integrale quattro. L'audi RS Q3 è capace di scattare da 0 a 100 Km/h in soli 5,2 secondi e di raggiungere una velocità massima di 265 Km/h.

Audi RS Q3 Concept

L'opinione dei lettori