• pubblicato il 27-10-2015

BMW M6 Coupé Competion Edition

La M6 più vicina alla GT3 da competizione...

La BMW M6 Coupé Competion Edition è la versione più radicale della gamma M6 che riunisce prestazioni ottimizzate, un design esclusivo e rifiniture sportive per l'abitacolo.

Questa versione è disponibile solo per la BMW M6 con pacchetto Competition. Il motore da 4,4 litri TwinPower Turbo riceve un upgrade con 40 CV extra raggiungendo così la cifra tonda di 600 CV e 700 Nm, mentre la velocità massima rimane limitata elettronicamente a 305 km/h.

La BMW M6 Coupé Competion Edition viene proposta in due tonalità per la carrozzeria: bianco Alpine White e giallo Austin Yellow Metallic, mentre i cerchi sono da 20 pollici verniciati in nero. Nel caso si scegliesse in bianco, questa BMW M6 sfoggerebbe gli adesivi con i colori BMW M, ad emulare la BMW M6 GT3 da competizione.

L'equipaggiamento esclusivo della BMW M6 Coupé Competion Edition comprende tappezzeria in pelle nera con cuciture a contrasto in bianco o giallo, placche M6 competition sui pannelli delle portiere, console centrale e pomello del cambio in fibra di carbonio e volante in Alcantara.

Due sono i sistemi audio offerti, uno firmato da Harman Kardon, l'altro Bang & Olufsen.

BMW M6 Coupé Competion Edition

L'opinione dei lettori