• pubblicato il 05-05-2015

Chevrolet Corvette Cabrio

La variante scoperta della supercar statunitense è perfetta per chi cerca le prestazioni ma non vuole rinunciare al vento tra i capelli

La Chevrolet Corvette Cabrio - variante scoperta della supercar statunitense - è perfetta per chi cerca le prestazioni ma non vuole rinunciare al piacere del vento tra i capelli.

ESTERNI

Rispetto alla versione Coupé la Chevrolet Corvette Cabrio ha uno stile meno originale per via dell’assenza del tetto. Resta tuttavia una delle spider più sexy in circolazione, specialmente se vista da dietro (dove spiccano i quattro scarichi).

INTERNI

Tutti i comandi della Chevrolet Corvette Cabrio sono orientati verso il pilota: una soluzione che evita le distrazioni alla guida.

MOTORE

Il motore della Chevrolet Corvette Cabrio è lo stesso della Coupé: un 6.2 V8 da 466 CV e 630 Nm di coppia abbinato ad un cambio manuale a sette rapporti. Un propulsore che permette alla supercar “yankee” di raggiungere una velocità massima di 282 km/h, di scattare da 0 a 100 chilometri orari in 4,2 secondi e di dichiarare consumi pari a 8,2 km/l.

ALLESTIMENTO

La dotazione di serie della Chevrolet Corvette Cabrio comprende l’autoradio con Bluetooth, i cerchi in lega (anteriori da 19”, posteriori da 20”), il climatizzatore automatico bizona, il cruise control, i fari allo xeno, gli interni in pelle traforata, il navigatore satellitare, i sedili regolabili elettricamente e le sospensioni magnetiche. Da non sottovalutare, inoltre, lo Z51 Performance Package: differenziale autobloccante, lubrificazione a carter secco e pneumatici Michelin Super Sport ZP.

OPTIONAL

Per arricchire la dotazione della Chevrolet Corvette Cabrio consigliamo il registratore dati di performance con fotocamera anteriore (1.230 euro), lo spoiler posteriore Carbon Flash Black (410 euro) e la vernice metallizzata (490 euro)

PREZZO

La Chevrolet Corvette Cabrio costa 83.000 euro.

Chevrolet Corvette Cabrio

L'opinione dei lettori