Foto

Citroën E-Mehari

La cabriolet elettrica francese

La Citroën E-Mehari è una piccola e sfiziosa cabriolet elettrica prodotta in collaborazione con Bolloré.

Citroën E-Mehari: gli esterni

Il design sbarazzino della Citroën E-Mehari punta a conquistare un pubblico giovane attento all’ambiente. La carrozzeria termoformata in materiale plastico non risente della corrosione, non richiede manutenzione e verniciatura e resiste ai piccoli urti. Le scanalature nelle porte sono un omaggio alla Méhari originale.

Citroën E-Mehari: gli interni

L’abitacolo della Citroën E-Mehari può accogliere quattro passeggeri. I rivestimenti interni in TEP sono completamente impermeabili: questo significa che la vettura può essere lavata con un getto d’acqua.

Citroën E-Mehari: il motore

Il motore elettrico della Citroën E-Mehari genera una potenza di 68 CV e una coppia di 140 Nm. L’autonomia dichiarata in città è di 100 km.

Citroën E-Mehari: la dotazione di serie

La dotazione di serie della Citroën E-Mehari comprende: avvertimento sonoro pedoni, Citroën Connect Box, presa ricarica standard 10A + cavo ricarica, servosterzo con funzione City, controlli di stabilità e trazione, attacchi Isofix, funzione di ibernazione batteria, 4 freni a disco, computer di bordo (orologio, temperatura esterna, indicatore consumo/recupero energia, livello carica e ricarica), kit di riparazione pneumatici, funzione di recupero energia in fase di decelerazione, retrovisori regolabili manualmente, sedile posteriore ribaltabile, vano chiudibile a chiave nel bagagliaio, tetto in tela, finestrini anteriori/posteriori e lunotto posteriore removibili, sblocco/blocco di sicurezza tramite portachiavi RFID, volante regolabile in altezza e profondità, cerchi in lega da 15” Give Me Five, sistema audio bluetooth Parrot con telecomando, presa USB e 2 altoparlanti, aletta parasole passeggero con specchietto di cortesia e presa 12V.

Citroën E-Mehari: gli optional

L’unico optional disponibile sulla Citroën E-Mehari è il climatizzatore (1.500 euro).

Citroën E-Mehari: il prezzo

ELETTRICA

Citroën E-Mehari  26.040 euro

Auto Story

Le cinque auto più amate della storia Citroën

Dalla Traction Avant alla C3 passando per 2CV, DS e Méhari