Foto

DR dr Zero

La citycar cino-molisana

La DR dr Zero è una citycar “cino-molisana” (non è altro che la cinese Chery QQ rimarchiata e assemblata a Macchia d’Isernia).

DR dr Zero: gli esterni

La DR dr Zero – così come la Chery QQ da cui deriva – ha un design esterno che riprende alcuni elementi già visti su altre auto: la finta cellula tridion adottata dalle Smart, ad esempio, o la coda con un ampio lunotto posteriore che ricorda quelle della Citroën C1, della Peugeot 108 e della Toyota Aygo.

DR dr Zero: gli interni

L’abitacolo della DR dr zero è abbastanza spazioso (ed è anche facilmente accessibile grazie alle cinque porte). La plancia ha uno stile gradevole ma le finiture presentano numerose imperfezioni.

DR dr Zero: i motori

Il motore della DR dr Zero è un 1.0 tre cilindri da 69 CV e 93 Nm di coppia disponibile a benzina o a GPL.

DR dr Zero: gli allestimenti

Gli allestimenti della DR dr Zero sono tre: “base”, Chrome e WR. La dotazione di serie della variante “entry level” comprende alzacristalli anteriori e posteriori elettrici, autoradio CD Mp3 USB, cerchi in lega, climatizzatore, paraurti in tinta, sensori di parcheggio posteriori, specchietti retrovisori elettrici e vernice metallizzata.

La versione Chrome costa 500 euro più della “base” a parità di motore e aggiunge il Pack Chrome mentre la WR (500 euro più della Chrome a parità di propulsore) risponde con il Film Wrapping.

DR dr Zero: gli optional

L’unico optional disponibile sulla DR dr Zero è il navigatore (500 euro).

DR dr Zero: i prezzi

BENZINA

DR dr Zero     8.480 euro
DR dr Zero Chrome   8.980 euro
DR dr Zero WR    9.480 euro

GPL

DR dr Zero Bifuel   9.480 euro
DR dr Zero Bifuel Chrome 9.980 euro
DR dr Zero Bifuel WR  10.480 euro

Guida all'acquisto

Auto low cost: dieci proposte nuove sotto i 23.000 euro

Dalla Citroën C-Elysée alla Suzuki Celerio passando per la Skoda Rapid: 10 modelli senza fronzoli