• pubblicato il 01-08-2012

Ferrari California

La Granturismo della Casa di Maranello

La nuova Ferrari California è caratterizzata dal numero 30: tanti sono i chili in meno tolti al peso complessivo della vettura e altrettanti i CV aggiunti in più alla potenza del motore.

Motore

La Granturismo della Casa di Maranello è spinta da un 4.0 litri V8 ad iniezione diretta che sviluppa una potenza di 490 CV e 505 Nm di coppia massima. Brillanti le prestazioni: raggiunge i 100 km/h con partenza da fermo in soli 3,8 secondi e tocca i 312 km/h di velocità massima. Risultati raggiungibili anche grazie all'utilizzo di un telaio più leggero e performante, nato dalla ricerca dedicata alla lavorazione dell'alluminio.

Handling Speciale

Per i clienti che ricercano un'esperienza di guida ancora più dinamica, Ferrari propone Handling Speciale, un allestimento che prevede ammortizzatori magnetoreologici gestiti da una centralina di controllo più rapida, dotata di software brevettato dalla Ferrari. Le molle sono più rigide per un controllo più preciso, ma non compromettono in alcun modo il comfort, altro punto di forza di questa vettura.

Ferrari California è disponibile in diverse tinte (personalizzabili) a partire da 185.193 euro.

Ferrari California

L'opinione dei lettori