Foto

Ford EcoSport

La piccola crossover dell'Ovale Blu. Fotografie, dimensioni, equipaggiamento, motori, allestimenti e prezzi.

La Ford EcoSport è la piccola crossover dell’Ovale, dapprima pensata per i mercati emergenti ma dal 2012 esportata anche in Europa. L’ultima versione, il restyling 2018, viene prodotta a Craiova, in Romania.

Dimensioni

La Ford EcoSport misura 402 cm in lunghezza, 165 cm in altezza, 177 com in larghezza. La distanza tra gli assi è di 252 cm, mentre il portabagagli vanta una capacità di carico di 334 litri (1.230 litri con gli schienali abbassati), con la possibilità di suddividerlo in due sezioni grazie ad un piano divisorio.

Interni

Gli interni della Ford EcoSport sono ispirati a quelli della nuova Ford Fiesta. Materiali morbidi al tatto e il touch screen flottante del sistema di infoainment SYNC 3, sono gli ingredienti che caratterizzano l’abitacolo. Il sistema multimediale viene proposto in tre versioni: una con schermo da 4,2 pollici con connettività Bluetooth e due prese USB, una con display da 6,5 pollici e la top di gamma con il touch screen da 8 pollici compatibile con Apple Car Play e Android Auto. Il quadro strumenti conta su un computer di bordo da 4,2 pollici dal quale si controllano i vari sistemi di assistenza alla guida come il cruise control e la telecamera posteriore.

Optional

Tra gli accessori a disposizione per la Ford EcoSport c’è anche il sistema audio B&O Play con dieci altoparlanti, un subwoofer nel portabagagli, un cassa a frequenza media nella parte centrale della plancia e una potenza totale di 675W.

Motorizzazioni

La gamma meccanica della Ford EcoSport è composta da motori abbinabili al cambio manuale a sei marce. L’offerta diesel parte dal 1.5 TDCi da 100 CV. Per chi preferisce la benzina c’è invece il 1.0 EcoBoost nelle due versioni da 140 o 125 CV e, a partire da metà del 2018, da 100 CV. La versione intermedia è l’unica che può essere associata al cambio automatico con convertitore di coppia a sei velocità e leve al volante. Sempre dalla metà del 2018 si troverà in listino anche il diesel 1.5 EcoBlue da 125 CV abbinabile anche alla trazione integrale (disponibile solo con questa motorizzazione).

I prezzi

La nuova Ford EcoSport è disponibile sul mercato con un prezzo di attacco di 18.750 euro per l’allestimento Plus, 22.000 euro per la versione Titanium e 24.250 euro per la top di gamma ST-Line.

Primo contatto

Ford EcoSport 2017: la svolta della baby SUV dell'Ovale Blu

Con il secondo restyling la più piccola delle sport utility di Casa Ford diventa più competitiva. Nuovo look, più qualità di bordo e nuove motorizzazioni. Ora anche con la trazione integrale