Foto

Ford Mondeo Hybrid

La variante ecologica della berlina statunitense è l'unica della gamma disponibile a quattro porte

La Ford Mondeo Hybrid non è solo la variante ibrida (benzina/elettrica) della berlina statunitense ma anche l’unica nella gamma ad avere quattro porte (ad essere cioè priva di portellone).

ESTERNI

Il design della Ford Mondeo Hybrid è molto seducente: il frontale aggressivo (che ricorda quello delle Aston Martin) e il profilo slanciato sono gli elementi che colpiscono maggiormente.

INTERNI

Le finiture della Ford Mondeo Hybrid non sono molto curate e la capienza del bagagliaio (solo 383 litri) è penalizzata dalla presenza delle batterie.

MOTORE

Il motore della Ford Mondeo Hybrid è un 2.0 ibrido benzina in grado di generare una potenza complessiva di 187 CV e una coppia di 173 Nm. Grazie a questa unità la berlina ecologica “yankee” raggiunge una velocità massima di 187 km/h, accelera da 0 a 100 chilometri orari in 9,2 secondi e dichiara consumi pari a 4,2 l/100 km.

ALLESTIMENTI

La Ford Mondeo Hybrid è disponibile esclusivamente nell’allestimento Titanium che offre, tra le altre cose, gli airbag frontali, laterali, a tendina e per le ginocchia, l’autoradio CD/MP3, i cerchi in lega da 16”, il climatizzatore automatico bizona, il cruise control, i fendinebbia e i retrovisori ripiegabili elettricamente.

OPTIONAL

La dotazione di serie della Ford Mondeo Hybrid va a nostro avviso integrata con tre optional fondamentali: il navigatore satellitare (1.500 euro), il Titanium Pack Upgrade (che a 3.650 euro offre l’apertura e chiusura senza chiave, i fari adattivi LED, gli interni in pelle, i sedili anteriori riscaldati con quello anteriore regolabile elettricamente, i sensori di parcheggio anteriori e posteriori e i vetri privacy) e la vernice metallizzata (800 euro).

PREZZO

Ford Mondeo Hybrid  32.750 euro

Foto

Ford Mondeo, la storia in foto

Le cinque generazioni della berlina dell'Ovale Blu.

Ford Mondeo

Ford Mondeo 1.8 5p. (2006): pregi e difetti della berlina dell’Ovale Blu

Top Five Usato: station wagon medie turbodiesel, quale scegliere

Top Five Usato: berline a gas, quale scegliere

Top Five Usato: Station Wagon a benzina, quale scegliere