• pubblicato il 05-12-2013

Ford Mustang 2015

La Pony Car yankee dell'Ovale Blu.

La Ford Mustang 2015 è la sesta generazione della "Pony Car" americana dell'Ovale Blu.

Motori

Il parco motori della Ford Mustang comprende, insieme al noto V8 5.0 da 426 CV e 529 Nm e al sei cilindri a V da 3.7 litri, con 300 cavalli e 365 Nm di coppia,anche il 2.3 litri EcoBoost da 309 CV e 407 Nm di coppia per la versione europea.

La trazione è posteriore e la trasmissione può essere affidata al cambio manuale a sei marce Getrag o all'automatico a sei rapporti con leve al volante.

Tecnica

La Ford Mustang 2015 può essere dotata di differenziale autobloccante e le sospensioni posteriori sono multibraccio indipendenti, mentre l'anteriore adotta uno schema McPherson con doppio giunto inferiore e con un triangolo forgiato al posto del braccio ad “L”, meno rigido.

High-Tech, sicurezza e infotainment

Tra i sistemi di sicurezza e di assistenza alla guida troviamo, come optional, il cruise control adattivo e il controllo dell'angolo morto, oltre al sistema di impostazione della modalità di guida che regola lo sterzo e la risposta dell'acceleratore.

L'impianto frenante è affidato, di serie, a pinze flottanti trradizionali, mentre con il Performance Pack ci saranno pinze anteriori a quattro pistoncini. La versione top di gamma V8 avrà, infine, in dotazione l'impianto frenante firmato Brembo.

Come tutte le altre Ford di ultima generazione, anche la Mustang 2015 sarà dodtata di sistema di infotainment MyFord con sistema SYNC.

Ford Mustang 2015

L'opinione dei lettori