• pubblicato il 28-04-2014

Ford Tourneo Courier

La piccola multispazio dell'Ovale Blu. Fotografie e informazioni ufficiali

La Ford Tourneo Courier è la multispazio di piccole dimensioni della firma nordamericana che si posiziona nella gamma Tourneo come sorella minore delle Connect (da 5 o 7 posti) e Custom (il grande furgone).

Dimensioni

La Tourneo Courier misura 416 cm in lunghezza, è dotata di doppie porte posteriori scorrevoli, ha un portabagagli dalla capacità di carico di 708 litri (estendibili fino a 1650 litri) e i sedili posteriori si abbattono con proporzione 60/40. Con i divanetti posteriori reclinati è possibile caricare oggetti con lunghezza fino a 160 cm. L'abitacolo può ospitare fino a 5 passeggeri ed è dotato di numerosi vani portaoggetti e tasche nascoste.

Motori

La Ford Tourneo Courier viene proposta con tre motorizzazioni: i due Diesel 1.5 da 75 CV e 190 Nm di coppia (4,1l/100 km) e 1.6 da 95 CV e 215 Nm (4,0l/100 km), oltre al tre cilindri a benzina 1.0 EcoBoost (5,2l/100 km).

Allestimenti

Due anche gli allestimenti: il Plus e il Titanium.

Il primo ha in dotazione, di serie: doppie porte posteriori scorrevoli, sistema Easy Fuel, Radio My Connection con MyFord Dock, Cruise Control con limitatore di velocità, pianale portabagagli regolabile e fari fendinebbia.

L'allestimento top di gamma Titanium aggiunge all'equipaggiamento cerchi in lega da 16 pollici a 7 razze, vetri oscurati, barre portapacchi sul tetto, climatizzatore manuale e sensori di parcheggio posteriori.

Sicurezza

Per il reparto sicurezza la Tourneo Courier dispone di airbag anteriori lato guida e passeggero, airbag laterali sedile e a tendina, avvisi per le cinture di sicurezza anteriori e posteriori, punti di aggancio ISOFIX, controllo elettronico di stabilità, controllo della trazione, sistema antiribaltamento e di stabilità del traino (con gancio di traino Ford installato di fabbrica), monitoraggio della pressione delle gomme e telecamera posteriore per la retromarcia.

Completa il quadro il sistema Emergency Assistance, che in caso d’incidente contatta automaticamente il 112 segnalando l’accaduto e comunicando la posizione del veicolo.

Prezzi

Ford Tourneo Courier Plus 1.5 Diesel:17.000 euro

Ford Tourneo Courier Plus 1.6 Diesel:17.750 euro

Ford Tourneo Courier Plus 1.0 Benzina EcoBoost: 15.500 euro

Ford Tourneo Courier Titanium 1.6 Diesel: 19.250 euro

Ford Tourneo Courier

L'opinione dei lettori