• pubblicato il 09-04-2015

Hyundai Genesis

L'ammiraglia lussuosa e potente della Casa coreana

La Hyundai Genesis è la berlina di lusso al top della gamma della Casa coreana rivolta soprattutto al mercato orientale e d'Oltreoceano ma disponibile anche in Europa.

Dimensioni

La Hyundai Genesis è un’ammiraglia imponente – misura 4,99 metri in lunghezza, 1,89 in larghezza e 1,48 in altezza. L'abitacolo lussuoso è tutto rivolto al comfort dei passeggeri che, seduti sui sedili posteriori, si godono l'ambientazione rifinita e impeccabile degna di un salotto.

Una sola motorizzazione

La proposta motoristica della Hyundai Genesis è unica, rappresentata dal V6 ad iniezione diretta di benzina da 3.8 litri capace di erogare 315 CV e 397 Nm di coppia massima abbinato ad un cambio automatico a 8 rapporti e alla trazione integrale. Per quanto riguarda i consumi la Casa dichiara una media di 8,6 km/l.

Equipaggiamento

La Hyundai Genesis è anche molto dotata sotto il profilo della sicurezza con un pacchetto ricco di dispositivi tecnologici tra cui 9 airbag, cruise control adattivo, sistema di frenata d’emergenza.

Stesso discorso a livello di comfort: a bordo della Genesis si viaggia in un ambiente esclusivo, con sedili riscaldati e ventilati e grazie alle sospensioni a controllo elettronico ci si dimentica completamente di ogni irregolarità della strada.

Ci sono poi il volante riscaldato, l’impianto di climatizzazione tri-zona, un impianto audio con 17 altoparlanti e le tendine parasole per i vetri delle portiere posteriori.

Il prezzo della Hyundai Genesis, proposta in sulo allestimento e con una sola motorizzazione è di 65.000 euro.

Hyundai Genesis

L'opinione dei lettori