• pubblicato il 01-08-2015

Infiniti Q60 Coupé

La sportiva del marchio di lusso Nissan

La Infiniti Q60 Coupé è una sportiva a trazione posteriore dotata di un pianale e di un motore che hanno molti elementi in comune con quelli adottati dalla Nissan 370Z. Una supercar raffinata rivolta a chi non ama apparire.

INFINITI Q60 COUPÉ: GLI ESTERNI

Il design della Infiniti Q60 Coupé è un po’ datato: questo modello non è altro che una G Coupé (auto in commercio dal lontano 2008) con un nuovo nome.

INFINITI Q60 COUPÉ: GLI INTERNI

La Infiniti Q60 Coupé è una sportiva a quattro posti caratterizzata da un abitacolo spazioso e ottimamente rifinito.

INFINITI Q60 COUPÉ: IL MOTORE

Il motore della Infiniti Q60 Coupé è un 3.7 V6 a benzina in grado di generare una potenza di 320 CV e una coppia di 360 Nm. Questo propulsore, abbinato ad un cambio automatico a sette rapporti, è lo stesso utilizzato da tutti gli altri modelli presenti nella gamma della Casa giapponese (esclusa la berlina Q50).

INFINITI Q60 COUPÉ: GLI ALLESTIMENTI

Sono tre gli allestimenti della Infiniti Q60 Coupé: GT, S e Premium. Il primo, già molto ricco, comprende - tra le altre cose - gli airbag frontali, laterali e a tendina, l’autoradio Bluetooth CD Mp3, gli attacchi Isofix, il cambio automatico, i cerchi in lega, il climatizzatore automatico bizona, i controlli di stabilità e trazione, il cruise control, i fari allo xeno, i fendinebbia, gli interni in pelle, i retrovisori ripiegabili elettricamente, i sedili anteriori regolabili elettricamente e riscaldabili, i sensori di parcheggio anteriori e posteriori e il tetto apribile.

La S costa 2.235 euro più della GT e aggiunge il differenziale autobloccante e le quattro ruote sterzanti mentre la S Premium (4.170 euro più della S) risponde con il Multimedia pack (display centrale con touchscreen ad alta risoluzione con Infiniti Controller, telecamera posteriore con sensori anteriori e posteriori per il parcheggio e display, navigatore con hard disk da 30 GB e RDS-TMC, guide Michelin e punti di interesse 3D, Bose Premium Sound System con 11 altoparlanti, lettore CD/DVD compatibile con MP3, WMA e DivX e Infiniti Music Box da 10 GB supportata da database musicale Gracenote).

INFINITI Q60 COUPÉ: GLI OPTIONAL

La Infiniti Q60 Coupé ha due soli optional: la vernice metallizzata (870 euro) e il Multimedia pack (di serie sulla Premium e disponibile a pagamento - 3.250 euro - solo sulla GT).

INFINITI Q60 COUPÉ: I PREZZI

Infiniti Q60 Coupé GT  50.200 euro
Infiniti Q60 Coupé S   52.435 euro
Infiniti Q60 Coupé S Premium 56.605 euro

Infiniti Q60 Coupé

L'opinione dei lettori