• pubblicato il 29-11-2012

Jaguar XFR-S

La berlina sportiva più veloce e potente del Giaguaro.

la Jaguar XFR-S è la belrina sportiva più veloce, potente e agile di tutta la gamma del marchio inglese. Basata sulla Jaguar XFR presenta caratteristiche meccaniche e tecniche superiori, quasi da super car.

Motore

Ad equipaggiare la Jaguar XFR-S c'è il V8 da 5,0 litri sovralimentato che vanta una potenza di ben 550 CV con una coppia massima di 680 Nm (40 CV e 55 Nm in più della XFR).

Prestazioni

La nuova Jaguar XFR-S da 0 a 100 km/h in appena 4,6 secondi e raggiunge la velocità massima di 300 km/h tondi tondi. Nonostante la potenza e le prestazioni aumentate, stando a quanto dichiarato dalla Casa, i consumi e le emissioni non superano quelli della meno potente XFR.

Tecnica

Dal punto di vista tecnico il body-kit aerodinamico ne ha migliorato la penetrazione la stabilità alle alte velocità del 68%. Le nuove sospensioni, invece, aumentano la stabilità laterale del 30%. Allo stesso modo, anche il differenziale elettronico e il controllo dinamico della stabilità sono stati ricalibrati per migliorare il comportamento della Jaguar XFR-S.

Jaguar XFR-S

L'opinione dei lettori