Foto

Kia Stinger: le rivali tedesche premium

La nuova berlina coupé coreana dovrà vedersela con la BMW Serie 4 Gran Coupé e Audi A5 Sportback

di Junio Gulinelli -

Berlina, cinque porte, tetto spiovente in stile coupé, trazione posteriore (o integrale), motore turbo diesel 2.2 da 200 CV, 4,80 metri di lunghezza e un prezzo che dovrebbe partire da poco più di 40.000 euro. Queste sono le caratteristiche della nuova Kia Stinger che è stata svelata questa settimana in anteprima europea a Milano e che arriverà sul mercato entro al fine del 2017. Per la Casa coreana si tratta di un lancio dalle alte pretese che aspira al segmento premium e che si troverà, quindi, a competere con concorrenti esclusive. Quali?

LE CONCORRENTI DELLA KIA STINGER

In base alle sue caratteristiche le principali rivali della nuova Kia Stinger saranno la BMW Serie 4 Gran Coupé e la Audi A5 Sportback.

BMW Serie 4 Gran Coupé

È la berlina coupé della Casa bavarese derivata dalla BMW Serie 4. La BMW Serie 4 Gran Coupé misura 4,63 metri in lunghezza e la variante comparabile con la Kia Stinger a trazione posteriore è la 420d motorizzata con il turbo diesel da due litri e 190 CV. Il suo prezzo di listino parte da 42.850 Euro.

Audi A5 Sportback

La berlina coupé dei Quattro Anelli rivale della Kia Stinger si chiama Audi A5 Sportback. Misura 4,73 metri in lunghezza e viene proposta con trazione anteriore o integrale. La variante TDI 2.0 della A5 Sportback viene proposta con prezzi a partire da 43.530 euro.

Anteprime

KIA Stinger, la versione europea: tutte le foto e informazioni

Dopo il debutto americano a Detroit, la sportiva coreana si svela in versione europea, a Milano

Salone di Parigi 2016

Nuova Audi A5 Sportback: fotografie e informazioni

Dopo la nuova A5 Coupé si completa la gamma con l'anticipo della versione a 5 porte. L'anteprima mondiale al Salone di Parigi 2016

Salone di Ginevra 2017

BMW Serie 4: rinnovamento totale

Restyling per le Serie 4 Coupé, Serie 4 Cabrio e Serie 4 Gran Coupé. In arrivo a marzo