Foto

Lamborghini Aventador S

La Lamborghini Aventador S è una delle supercar più esclusive della Casa di Sant'Agata Bolognese: 740 CV e meno di tre secondi per scattare da 0 a 100 km/h

La Lamborghini Aventador S è una delle supercar più esclusive della Casa del Toro. Una sexy coupé V12 a trazione integrale.

Lamborghini Aventador S profilo

Lamborghini Aventador S: gli esterni

Esteticamente la Lamborghini Aventador S può essere considerata un restyling della Aventador del 2011. Modificata soprattutto nel frontale e nella coda, può vantare – rispetto all’antenata – un aumento della deportanza frontale del 130% mentre le nuove prese d’aria laterali riducono le turbolenze, migliorando il raffreddamento e aumentando l’efficienza.

Lamborghini Aventador S interni

Lamborghini Aventador S: gli interni

Difficile trovare in commercio una supercar con interni più curati di quelli della Lamborghini Aventador S. La Casa di Sant’Agata Bolognese ha lavorato molto sulla qualità da quando appartiene al gruppo Volkswagen.

Lamborghini Aventador S coda

Lamborghini Aventador S: il motore

Il motore 6.5 V12 da 740 CV e 690 Nm di coppia della Lamborghini Aventador S abbinato ad un cambio robotizzato a sette rapporti permette alla coupé emiliana di raggiungere una velocità massima di 350 km/h e di accelerare da 0 a 100 chilometri orari in soli 2,9 secondi.

Lamborghini Aventador S frontale

Lamborghini Aventador S: la dotazione di serie

La dotazione di serie della Lamborghini Aventador S comprende, tra le altre cose: airbag frontali, laterali, a tendina e per le ginocchia del guidatore, autoradio Bluetooth, cerchi in lega da 20” (21” al posteriore), climatizzatore automatico, controlli di stabilità e trazione, retrovisori ripiegabili elettricamente e sospensioni magnetoreologiche.

Lamborghini Aventador S vista dall'alto

Lamborghini Aventador S: gli optional

La dotazione di serie della Lamborghini Aventador S andrebbe a nostro avviso arricchita con due optional fondamentali: il Park Assistance (4.270 euro: sensori di parcheggio e telecamera posteriore) e la vernice metallizzata (2.196 euro).

Lamborghini Aventador S tre quarti posteriore

Lamborghini Aventador S: il prezzo

Motore a benzina

  • Lamborghini Aventador S 345.497 euro