• pubblicato il 01-09-2015

Land Rover Discovery

La quarta generazione della grande SUV britannica

La quarta generazione della Land Rover Discovery è un’elegante SUV adatta alle famiglie e contraddistinta da un eccellente comportamento in fuoristrada.

Land Rover Discovery: gli esterni

Le forme squadrate della Land Rover Discovery possono apparire un po’ datate ma hanno ancora oggi molti fan.

Land Rover Discovery: gli interni

La Land Rover Discovery è una delle SUV più versatili in commercio (grazie al design squadrato): sette posti comodi e un bagagliaio immenso. Eccellenti le finiture.

Land Rover Discovery: i motori

La Land Rover Discovery monta un motore 3.0 turbodiesel V6 disponibile in due varianti di potenza: 211 CV (SDV6) e 249 CV (TDV6).

Land Rover Discovery: gli allestimenti

Sono quattro gli allestimenti della Land Rover Discovery: “base”, S, SE e HSE. La versione più accessibile può vantare l’autoradio, il cambio automatico, i cerchi in lega, il climatizzatore automatico, i fendinebbia e il sistema di monitoraggio pressione pneumatici mentre la S (che costa 2.720 euro in più a parità di motore) risponde con le sospensioni pneumatiche elettroniche con altezza variabile e con il sistema Terrain Response.

La variante SE (5.550 euro più della S a parità di propulsore) ha una dotazione di serie che comprende l’impianto audio Meridian con 11 altoparlanti e Subwoofer, le marce ridotte e i sensori di parcheggio posteriori. La ricca HSE (oltre 6.000 euro più della SE) adotta invece i fari allo xeno, le finiture in radica di noce, il navigatore satellitare, i retrovisori ripiegabili elettricamente, i sedili elettrici con funzione memoria in pelle pieno fiore e i sensori di parcheggio anteriori.

Land Rover Discovery: gli optional

La dotazione di serie delle Land Rover Discovery “base” e S andrebbe integrata secondo noi con tre optional importanti: il cruise control (407 euro), il navigatore (2.481 euro) e la vernice metallizzata (926 euro). Questi ultimi due accessori andrebbero bene anche sulla SE insieme ai retrovisori ripiegabili elettricamente (295 euro) mentre sulla lussuosissima HSE ci vorrebbe - oltre alla tinta metallizzata - il tetto apribile (1.607 euro).

Land Rover Discovery: i prezzi

DIESEL

Land Rover Discovery 3.0 TDV6  45.270 euro
Land Rover Discovery 3.0 TDV6 S  47.990 euro
Land Rover Discovery 3.0 TDV6 SE  53.540 euro
Land Rover Discovery 3.0 TDV6 HSE 59.790 euro

Land Rover Discovery 3.0 SDV6 SE  55.150 euro
Land Rover Discovery 3.0 SDV6 HSE 61.500 euro

Land Rover Discovery

L'opinione dei lettori