Foto

Land Rover Range Rover Evoque Coupé

La Land Rover Range Rover Evoque Coupé è la variante a tre porte della SUV britannica

La Land Rover Range Rover Evoque Coupé è la variante a tre porte della SUV britannica (disponibile a trazione anteriore o integrale) nata nel 2011 e sottoposta ad un restyling nel 2015.

Land Rover Range Rover Evoque Coupé faro posteriore

Land Rover Range Rover Evoque Coupé: gli esterni

La variante Coupé della Land Rover Range Rover Evoque esalta il design della SUV inglese, una delle crossover più sexy mai realizzate.

Land Rover Range Rover Evoque Coupé interni

Land Rover Range Rover Evoque Coupé: gli interni

Stile moderno e cura dei dettagli: sono queste le caratteristiche principali dell’abitacolo della Land Rover Range Rover Evoque Coupé. Non eccezionale la versatilità a causa dell’assenza delle portiere posteriori.

Land Rover Range Rover Evoque Coupé frontale

Land Rover Range Rover Evoque Coupé: i motori

La gamma motori della Land Rover Range Rover Evoque Coupé è composta da quattro unità:

  • un 2.0 turbo benzina Si4 da 290 CV
  • un 2.0 turbodiesel eD4 da 150 CV
  • un 2.0 turbodiesel TD4 da 179 CV
  • un 2.0 turbodiesel Sd4 da 241 CV
Land Rover Range Rover Evoque Coupé cerchi in lega

Land Rover Range Rover Evoque Coupé: gli allestimenti

Gli allestimenti della Land Rover Range Rover Evoque Coupé sono cinque: SE, SE Dynamic, HSE, HSE Dynamic e Autobiography.

Land Rover Range Rover Evoque Coupé SE

La dotazione di serie della Land Rover Range Rover Evoque Coupé SE comprende: tergicristalli con sensore pioggia, specchietto retrovisore interno fotocromatico, sensori di parcheggio anteriori, bracciolo centrale posteriore, tappetini, cerchi in lega da 18”, retrovisori ripiegabili elettricamente, riscaldati, con luci di avvicinamento e sottoporta, sedili elettrici anteriori a 8 regolazioni, sedili anteriori e specchietti retrovisori esterni con memoria, sedili in pelle goffrata, profilo della griglia Atlas, prese d’aria sul cofano Brunel, finitura interno gancio di traino White Tecno Silver, impianto audio Land Rover con 8 altoparlanti e touchscreen da 8”.

Land Rover Range Rover Evoque Coupé SE Dynamic

La Land Rover Range Rover Evoque Coupé SE Dynamic costa 4.800 euro più della SE e aggiunge: abbaglianti automatici, terminali di scarico quadrati con finitura lucida, navigatore, griglia, prese d’aria e calotte degli specchietti Narvik Black, prese d’aria sul cofano Narvik Black, finitura Narvik Black per l’interno e Indus Silver per l’esterno del gancio di traino anteriore e posteriore, fari allo xeno, finitura del portellone Narvik Black, sedili in pelle goffrata traforata e sedili elettrici a 12 regolazioni.

Land Rover Range Rover Evoque Coupé HSE

La Land Rover Range Rover Evoque Coupé HSE costa 3.700 euro più della SE Dynamic e aggiunge: fendinebbia, soglie d’ingresso cromate, sedili anteriori e specchietti retrovisori esterni con memoria, telecamera posteriore, griglia Dark Atlas, prese d’aria e portellone Atlas, prese d’aria sul cofano Atlas, finitura White Silver per l’interno e Dark Techno Silver per l’esterno del gancio di traino anteriore e posteriore, finiture carrozzeria e terminali di scarico non Dynamic, cerchi in lega da 19”, illuminazione interna d’ambiente configurabile, sedili in pelle Windsor traforata, impianto audio Meridian da 380 W con 10 altoparlanti e subwoofer, touchscreen da 10” e sistema di navigazione Pro.

Land Rover Range Rover Evoque Coupé HSE Dynamic

La Land Rover Range Rover Evoque Coupé HSE Dynamic costa 2.700 euro più della HSE e aggiunge: stile carrozzeria Dynamic, prese d’aria sul cofano Narvik Black, terminali di scarico quadrati con finitura lucida, volante in pelle Windsor traforata, pedaliera lucida, griglia Narvik Black, profilo della griglia Corris Grey, prese d’aria e calotte degli specchietti Narvik Black, finitura Narvik Black per l’interno e Indus Silver per l’esterno del gancio di traino anteriore e posteriore, maniglie delle portiere in tinta con la carrozzeria, finitura del portellone Narvik Black, soglie d’ingresso anteriori in alluminio illuminate con scritta Range Rover e finitura Dark Sport in alluminio tramato.

Land Rover Range Rover Evoque Coupé Autobiography

La Land Rover Range Rover Evoque Coupé Autobiography costa 6.150 euro più della HSE Dynamic e aggiunge: fari a LED adattivi, Keyless entry, volante in pelle Windsor, Surround Camera System, badge Autobiography, finitura griglia, prese d’aria, presa d’aria su cofano e portellone Atlas, finitura interno ed esterno gancio di traino anteriore Indus Silver, finitura Narvik Black per l’interno e Indus Silver per l’esterno del gancio di traino posteriore, cerchi in lega da 20”, interno completamente in pelle Windsor, inserti in alluminio satinato spazzolato, tappetini premium, soglie d’ingresso anteriori in alluminio illuminate con scritta Autobiography, sedili elettrici anteriori a 14 regolazioni con funzione memoria e impianto audio surround Meridian da 825 W con 16 altoparlanti e subwoofer.

Land Rover Range Rover Evoque Coupé cambio

Land Rover Range Rover Evoque Coupé: gli optional

La dotazione di serie della Land Rover Range Rover Evoque Coupé andrebbe a nostro avviso arricchita con due optional fondamentali: il pacchetto che comprende il mantenimento della carreggiata, il rilevamento della stanchezza del guidatore e la frenata automatica (268 euro) e la vernice metallizzata (854 euro).

Sulla SE e sulla SE Dynamic ci vorrebbero i fendinebbia (215 euro) mentre sulla HSE e sulla HSE Dynamic acquisteremmo i fari adattivi (1.308 euro). Sulla Autobiography andrebbe comprato il cruise control adattivo (1.141 euro).

Land Rover Range Rover Evoque Coupé motore

Land Rover Range Rover Evoque Coupé: i prezzi

Motore a benzina

  • Land Rover Range Rover Evoque Coupé 2.0 Si4 HSE Dynamic 64.250 euro
  • Land Rover Range Rover Evoque Coupé 2.0 Si4 Autobiography 70.350 euro

Motori diesel

  • Land Rover Range Rover Evoque Coupé 2.0 eD4 SE 41.050 euro
  • Land Rover Range Rover Evoque Coupé 2.0 eD4 SE Dynamic 45.850 euro
  • Land Rover Range Rover Evoque Coupé 2.0 TD4 SE Dynamic 50.650 euro
  • Land Rover Range Rover Evoque Coupé 2.0 TD4 HSE 54.350 euro
  • Land Rover Range Rover Evoque Coupé 2.0 TD4 HSE Dynamic 57.050 euro
  • Land Rover Range Rover Evoque Coupé 2.0 TD4 Autobiography 65.850 euro
  • Land Rover Range Rover Evoque Coupé 2.0 Sd4 SE Dynamic 58.450 euro
  • Land Rover Range Rover Evoque Coupé 2.0 Sd4 HSE 62.150 euro
  • Land Rover Range Rover Evoque Coupé 2.0 Sd4 HSE Dynamic 64.850 euro
  • Land Rover Range Rover Evoque Coupé 2.0 Sd4 Autobiography 71.000 euro