• pubblicato il 08-10-2015

Maserati GranTurismo

La coupé del Tridente

La Maserati GranTurismo è l’unica coupé presente nella gamma della Casa del Tridente: una supercar sexy e raffinata adatta a chi vuole prestazioni sportive ma non può rinunciare all’eleganza.

Maserati GranTurismo: gli esterni

Nonostante gli otto anni di carriera (è nata nel 2007) la Maserati GranTurismo non sente il peso degli anni: il design (opera di Pininfarina) è caratterizzato da linee sinuose che riescono a celare in parte le dimensioni esterne ingombranti.

Maserati GranTurismo: gli interni

La Maserati GranTurismo sfiora i cinque metri di lunghezza: questo ha consentito di ricavare un abitacolo spazioso per quattro persone. Alti (le zone più in vista) e bassi (quelle più nascoste) per quanto riguarda le finiture.

Maserati GranTurismo: i motori

La gamma motori della Maserati GranTurismo è composta da due unità V8: un 4.2 da 405 CV e un 4.7 da 460 CV.

Maserati GranTurismo: gli allestimenti

Gli allestimenti della Maserati GranTurismo sono quattro: “base”, Sport, MC Stradale e MC Centennial Edition. Il primo è disponibile solo con l’unità 4.2 mentre gli altri tre sono acquistabili esclusivamente in abbinamento al propulsore 4.7.

Maserati GranTurismo: gli optional

La vernice metallizzata (1.208 euro) è un optional irrinunciabile su tutte le versioni (esclusa la Centennial) della Maserati GranTurismo. Sulla MC Stradale ci vorrebbero anche i sedili in pelle traforata (854 euro).

Maserati GranTurismo: i prezzi

BENZINA

Maserati GranTurismo    116.246 euro
Maserati GranTurismo Sport Automatica 127.868 euro
Maserati GranTurismo Sport   133.509 euro
Maserati GranTurismo MC Stradale  157.299 euro
Maserati GranTurismo MC Centennial 169.792 euro

Maserati GranTurismo

L'opinione dei lettori