• pubblicato il 17-07-2013

Mercedes S 63 AMG

La variante arrabbiata dell'ammiraglia di lusso della Stella.

La Mercedes S 63 AMG è la variante più sportiva della ammiraglia della Stella.

Segni di riconoscimento estetici

Esteticamente si differenzia dalla Classe S standard per alcuni dettagli sportivi tipici della firma AMG, come ad esempio le grandi prese d'aria frontali, le minigonne laterali e i terminali di scarico dedicati.

L'interno dell'abitacolo rimane quella lussuosa cabina che contraddistingue la gamma, ma con dettagli anche qui sportivi come le rifiniture in alluminio spazzolato e i sedili ergonomici in pelle.

Motore e prestazioni

Sotto il cofano della Mercedes S63 AMG, il V8 da 5,5 litri dispone di un surplusdi potenza che ne eleva la cavalleria a ben 585 CV con una coppia micidiale di ben 900 Nm. Il cambio è l'AMG Speedshift MCT a sette rapporti mentre la trazione, come optional, può essere la integrale 4MATIC.

Le prestazioni sono quasi da super car: basti sapere che lo scatto da 0 a 100 km/h è coperto in 4,4 secondi - 4,0 secondi netti con la trazione integrale 4MATIC.

Sospensioni

In quanto a sospensioni la nuova Mercedes S 63 AMG incorpora l'ultima evoluzione del sistema con ammortizzazione adattiva ADS Plus, abbinato alla sospensione pneumatica Airmatic.

Le versioni 4MATIC, aggiungono, inoltre, la sospensione sportiva AMG Ride Control.

Mercedes S 63 AMG

L'opinione dei lettori