• pubblicato il 31-03-2012

Tuning BMW, tutte le Serie modificate (e un ricordo a Marco Simoncelli)

Le vetture con l'elica hanno ispirato gli appassionati del tuning riuniti a Rimini. Con alcune opere... spettacolari

A differenza delle rivali del gruppo Volkswagen, le BMW presenti qui a My Special Car 2012 hanno dimostrato che quello dell'elica è veramente un brand che ispira modifiche, estetiche e tecniche. Anche estreme.

Sarà perché da sempre le BMW hanno un target che ama la sportività e l'eccesso?

BMW Serie 1

Bianco, bianco, bianco: per la BMW Serie 1 sembra questo il colore preferito qui a Rimini. Poche modifiche - paraurti ridisegnato, cerchi specifici - per una linea che continua a piacere, anche ora che è in commercio la seconda generazione della compatta tedesca.

BMW Serie 3

Ha attirato la nostra attenzione, ma anche il nostro cuore: la BMW Serie 3 dedicata a Marco Simoncelli è la nostra personale regina di questa gallery. Paraurti superaggressivo, cofano e tettuccio e bagagliaio nero (rispetto al grigio della carrozzeria), mascherina ridisegnata... Ma è il volto sorridente di Sic che ci ha colpito di più.

BMW Serie 3 Cabrio

Bianco e nero, molto minimal, ma soprattutto tante, tante, tante casse.

È il car audio a farla da padrone in questa speciale Serie 3 Cabrio qui al salone di Rimini, con la scoperta dell'Elica che ospita casse anche nei pannelli porte. Per godersi la musica anche con il vento fra i capelli.

BMW Serie 3 Compact

Veramente una beniamina degli esperti di tuning riuniti a Rimini, la BMW Serie 3 Compact. Che si è mostrata in decine di varianti diverse agli avventori del salone di Rimini Fiera.

Si va dalle semplici modifiche cromatiche alle più pesanti modifiche estetiche - paraurti, minigonne, spoiler anteriori e posteriori - passando per una Serie 3 Compact blu/rossa con un incredibile impianto audio nel bagagliaio.

BMW Z3

E la sportiva della casa con l'elica? Beh, la BMW Z3 ha sempre avuto - già di suo - una linea davvero originale. E appariscente.

Ma qui al My Special Car si sono visti un paio di modelli veramente... da pazzi. Uno con ispirazione USA - nazione amata da tanti appassionati di tuning - con tanto di bandierine e palle da discoteca, per chi non ha paura degli eccessi. E un altro in livrea bicolore, bianco e blu, con alettone posteriore ad attirare l'attenzione.

Tuning BMW, tutte le Serie modificate (e un ricordo a Marco Simoncelli)

L'opinione dei lettori