• pubblicato il 31-03-2012

Tuning Opel: Astra e Corsa, modifiche estreme per le "altre" tedesche - My Special Car 2012

Amate dal pubblico, amate dagli appassionati del tuning: le Opel si trasformano e... cambiano marchio

Quando si pensa alle auto tedesche, il marchio Opel fa fatica ad essere il primo a venire in mente. Eppure le sue macchine sono di grande qualità, e dalla linea moderna e forse anche meno "rigorosa" di altri marchi tedeschi concorrenti.

Ma al My Special Car 2012, Opel Astra e Opel Corsa sembrano aver ispirato gli appassionati del tuning molto di più delle sorellastre Volkswagen o di quelle Audi. Specie la Corsa, che ci ha regalato un paio di modifiche talmente estreme da... farle cambiare marchio.

Opel Astra

Ad aver interessato principalmente gli appassionati di modifiche estetiche presenti al salone di Rimini pare esser stata la terza generazione della segmento C. di Russelsheim.

Della Opel Astra troviamo così tuning che si concentrano principalmente sulla linea - già particolarmente sportiva - e sui colori, ma anche su dettagli come minigonne laterali, paraurti, cerchi in lega.

Ma a My Special Car è possibile anche trovare una Astra molto particolare... Una "Audi Astra", se vogliamo definirla così. Con una nuova calandra che richiama quella dei Quattro Anelli.

Opel Corsa

Anche la piccola Opel Corsa ha attirato le attenzioni degli appassionati di tuning. E ce n'è per tutti i gusti.

Chi ama le partenze soft, ad esempio, può provare a dare un'occhiata alla piccola Corsa azzurra con i particolari cerchioni dedicati... Un po' poco forse per attirare l'attenzione, e allora ci si può rivolgere alla bianca Corsa di ultima generazione con doppi scarichi, minigonne e cerchi in lega.

Ma se volete gustarvi davvero a cosa può arrivare il vero tuning, date un'occhiata alle foto della Corsa bicolore nero e verde acido: frontale ridisegnato, palpebre ai gruppi ottici per renderli ancora più aggressivi e un cofano con apertura... particolare, per chi ama curiosare nel motore.

E infine, anche per la segmento B, una piccola chicca: la "Corsa BMW", con bicolore rosso-nero e una mascherina a doppio rene trapiantata dalla blasonata rivale.

Tuning Opel: Astra e Corsa, modifiche estreme per le "altre" tedesche - My Special Car 2012

L'opinione dei lettori