• pubblicato il 01-04-2012

Tuning Peugeot: 106 e 206 modificate, piccole "estreme" - My Special Car 2012

Al My Special Car 2012, le 106 e le 206 la fanno da padrone. Tante modifiche per vetture di successo

Quante Peugeot, a My Special Car 2012: le vetture del leone - parliamo principalmente delle "piccole" - hanno avuto moltissimo spazio nei saloni, vere beniamine degli appassionati di tuning.

Merito anche del grande successo che vetture come la Peugeot 206 o la "vecchia" Peugeot 106 nella clientela più giovane, un vero e proprio boom di vendite in un target molto disposto alle modifiche estetiche e tecniche.

Peugeot 106

E pensare che la piccola Peugeot 106 era nata, nel 1991, come una specie di "paracadute" per tamponare la mancanza di una erede alla best-seller 205. Invece la city-car francese si è rivelata un nuovo - forse inaspettato - successo, amata dai più giovani per la sua linea sportiva, con una vita commerciale durata oltre 13 anni. Niente male.

Questo successo lo si può notare anche a Rimini, dove gli amanti del tuning hanno messo in mostra numerose versioni modificate della francese, dalle semplici livree decorate - fulmini, saette, colori sgargianti, carrozzerie bicolore - alle modifiche più pesanti come porte apribili ad ala di gabbiano o impianti audio sovradimensionati.

Quando una vettura è amata, si vede anche da questo.

Peugeot 206

Un affetto simile - anche se forse meno storico - è quello che i tuner di tutta Italia hanno riservato anche a chi la 106 l'ha sostituita, la Peugeot 206. Una vettura più raffinata, dalla linea più moderna - è stata la prima a introdurre la grande "bocca" delle vetture del Leone - e dai contenuti tecnici aggiornati.

E infatti, al My Special Car erano tante le versioni modificate della ex piccola di casa Peugeot, ora sostituita dalla 207 (anche lei potete vederla nella gallery).

Anche qui, si va dalle piccole modifiche estetiche - stickers, carrozzerie bicolori, e non solo - a tuning più estremi che lavorano su portiere e cofani. Passando per gli omaggi alla cultura "giovane", come quella degli skater.

-

(Foto: Francesco Irace)

Tuning Peugeot: 106 e 206 modificate, piccole "estreme" - My Special Car 2012

L'opinione dei lettori