• pubblicato il 11-07-2012

Opel Adam

La prima city car, o urban-fashion, di Casa Opel. Piccola e stilosa

La Opel Adam è la prima city car prodotta dal marchio tedesco, caratterizzata da forme stilistiche innovative, aspetto stiloso e fashion e da una vasta possibilità di personalizzazione, diretta concorrente della Fiat 500 e della Mini.

Dimensioni

L'Opel Adam è lunga 3,7 metri, larga 1,72 ed ha un passo che misura 2,31 metri. Come novità insolita per il segmento delle city car, la Adam dispone di fari psoteriori a LED e di proiettori anteriori DRL.

Motori

Soltanto due sono le motorizzazioni, al lancio della Opel Adam: l'1,2 litri da 70 CV e il 1,4 litri da 100 CV, equipaggiati con un cambio manuale a cinque marce, sistema Start/Stop e recupero dell'energia in frenata.

Allestimenti

Tre sono gli allestimenti: Jam, Glam e Slam (sportivo). Diverse e varie, invece, le possibilità di personalizzazione, a partire dalla colorazione del tettuccio, disponibile in tre diverse tinte a contrasto con il resto della carrozzeria. i cerchi, ascelta, variano dai 15 ai 18 pollici.

Tra i sistemi di sicurezza high tech, la Opel Adam può contare su ESP, Hill/Start Assist e sul nuovo Advanced Park Assist (sistema di parcheggio assistito).

Opel Adam

L'opinione dei lettori