• pubblicato il 22-04-2015

Opel Corsa

La piccola utilitaria di segmento B della Casa del Fulmine

La Opel Corsa è la piccola utilitaria di segmento B della Casa tedesca arrivata nel 2014 alla sua quinta gtenerazione.

Dimensioni

La nuova Opel Corsa è basata sulla stessa piattaforma della generazione precedente, rispetto alla quale rimane immutata anche in quanto a dimensioni, allungandosi solo di qualche centimetro: ora arriva ad un totale di 402 cm.

La capacità di carico del portabagagli, da 285 litri, rientra nella media della categoria.

solo la lunghezza è cresciuta di un paio di centimetri, arrivando a un totale di 402 - See more at: http://www.alvolante.it/primo_contatto/opel-corsa#sthash.ZhyXBsWK.dpufsolo la lunghezza è cresciuta di un paio di centimetri, arrivando a un totale di 402 - See more at: http://www.alvolante.it/primo_contatto/opel-corsa#sthash.ZhyXBsWK.dpuf

Motori

Per uqanto riguarda i motori la Opel Corsa offre il nuovo 1.0 Turbo EcoTEC  proposto in due livelli di potenza: 90 CV e 115 CV. Ad affiancarli un nuovo cambio manuale a 6 velocità. Per completare la gamma dei motori ci sono due unità aspirateda 1.2 e 1.4 litri, Euro 6, e ilturbodiesel 1.3 CDTI con due step di potenza da 75CV e 95CV.

Allestimenti

La Opel Corsa viene proposta in quattro allestimenti: Base, N-Joy, B-Colour e il top di gamma Cosmo.

Sicurezza

Oltre all'Esp e ai sei airbag, di serie su tutte le versioni, la Opel Corsa può essere dotata anche di fari bixeno a orientamento automatico, sistema di assistenza al parcheggio, sensori di rilevamento della presenza di veicoli nell'angolo morto, sistema di allerta di cambiop involontario della corsia e Opel Eye che riconosce i cartelli stradali e li visualizza nel cruscotto.

  • NomeCORSA E
  • Numero di allestimenti81
  • Prezzo a partire da12.470 €
Opel Corsa

L'opinione dei lettori