• pubblicato il 28-12-2012

Qoros GQ3

La berlina tre volumi cinese che sfida le europee

La GQ3 è la prima vettura nata del marchio cinese Qoros. Progettata da un team internazionale di giovani ingegneri è destinata sia al mercato cinese, sia a quello europeo.

Nel vecchio continente il suo obiettivo è fare la concorrenza alle europee, offrendo un'auto confortevole, sicura e vicina agli standard del segmento premium ma a costi contenuti.

Carreggiata ampia e comfort interno

La carreggiata molto ampia, che misura 1.893 mm, ne sottolinea l'aspetto confortevole, offrendo evidentemente volumi interni comodi e spaziosi.

Stile proprio

Dal punto di vista estetico, la Quoros GQ3 inaugura anche il linguaggio stilistico della casa, elegante e dinamico, che verrà ripreso, poi, anche dalle prossime vetture della famiglia.

Tecnologia ok

Tecnologicamente la GQ3 offre un sistema di infotainment efficiente, semplice e caratterizzato da un ampio touch screen da otto pollici che racchiude in se tutte le funzionalità di infotainment, sicurezza, navigazione e connettività 'Cloud''.

Sicurezza al top

E, infine, il reparto sicurezza, progettato per ottenere il massimo dei punteggi ai test EuroNcap comprende: airbag frontali, laterali e a tendina e sistemi di ritenuta delle cinture di sicurezza tra le altre cose.

Qoros GQ3

L'opinione dei lettori