• pubblicato il 15-08-2012

Range Rover

Il fuoristrada Premium inglese. La "Signora" delle 4x4

Land Rover ha diffuso informazioni e foto ufficiali della nuova Range Rover my 2013. Il SUV di lusso debutterà in occasione del Salone di Parigi 2012.

Più agile e leggero

La Casa britannica grazie al largo uso di materiali in alluminio ha ridotto il peso della vettura di 420 kg. Un telaio più leggero, dunque, assicura migliori doti di agilità nonché un importante risparmio in termini di consumi ed emissioni di CO2. Nuove le quattro sospensioni studiate per garantire una migliore guida in tutte le situazioni. La trazione è integrale.

Lusso e comfort

All'interno della vettura domina il lusso e la tecnologia. C'è tanto spazio e ben organizzato. Migliorato – qualora ce ne fosse ancora bisogno – il comfort a bordo: Land Rover ha dotato la nuova Range Rover di nuovi vetri (parabrezza e laterali) stratificati che ottimizzano il comfort acustico. Cresce, infine, lo spazio destinato ai passeggeri; a scelta è possibile montare poltroncine separate in luogo del classico divano.

Motori

Sotto il cofano della nuova Range Rover ci sarà un V8 a benzina da 5.0 litri e due motori turbodiesel (V6 e V8), che assicurano ottime prestazioni e grande efficienza in termini di consumi ed emissioni. Altre informazioni più dettagliate saranno diffuse durante la kermesse parigina.

La commercializzazione partirà immediatamente dopo il Salone di Parigi 2012, con consegne a partire dai primi mesi del 2013.  

Range Rover

L'opinione dei lettori