• pubblicato il 09-11-2015

Range Rover Evoque Convertible

La SUV compatta inglese nella versione cabrio

La Range Rover Convertible è la versione cabriolet della SUV compatta della Casa inglese.

Rispetto alla versione chiusa della Evoque, la Convertible si differenzia per il tetto in tela che si apre in 18 secondi e si richiude in 21 secondi.

L'isolamento acustico, secondo la Casa, è lo stesso rispetto alla versione standard. La sicurezza, invece, è garantita dal sistema Protezione Antiribaltamento (RPD) basato su barre estraibili che in caso di incidente fuoriescono in 90 millisecondi, proteggendo gli occupanti della vettura. La capienza del portabagagli anche con il tetto ripiegato, è di 251 litri.

Motorizzazioni

A livello meccanico la variante scoperta della Evoque è proposta con i motori a 4 cilindri della famiglia Jaguar Land Rover, sia a benzina che diesel, tra cui il benzina da 240 CV e il turbodiesel 2.0 della famiglia Ingenium la cui versione più potente arriva a 180 CV di potenza e 430 Nm di coppia.

Active Driveline, trazione integrale intelligente

La trazione integrale della Evoque Convertible è dotata di giunto centrale Haldex a controllo elettronico e di sistema Efficient Driveline, come optional invece si potrà avere anche l'Active Driveline che a velocità costanti superiori a i 35 km/h passa automaticamente alle due ruote motrici per ottimizzare i consumi.

Range Rover Evoque Convertible

L'opinione dei lettori