• pubblicato il 27-03-2013

Range Rover Sport

La versione sportiva della fuoristrada pura inglese. A metà tra Range ed Evoque.

La Range Rover Sport è la variante sportiva della fuoristrada 4x4 pura della Casa inglese Land Rover.

Look ibrido

Il look si ispira alla compatta del marchio, la Evoque, con linee sportive rimarcate soprattutto dal tetto spiovente. Dentro, però, la Range Rover Sport ha un Anima "pura" offroad con una tecnica che nulla ha da invidiare alla sorella maggiore Range Rover.

Dimensioni

Le dimensioni della Range Rover Sport 2013 sono leggermente più grandi della versione uscente ma il peso è stato ridotto di ben 420 Kg grazie all'uso profuso dell'alluminio. Il portabagagli nasconde una terza fila di posti, in questo modo riesce ad ospitare fino a 7 passeggeri.

Con o senza doppio riduttore

La trazione integrale è disponibile sia con un doppio riduttore, ripartizione 50:50 e differenziali bloccabili, sia con riduttore singolo e differenziale centrale Torsen, ripartizione 42:58, più adatto alla guida stradale.

Motorizzazioni

La Range Rover Sport può essere equipaggiata con tre diverse motorizzazioni: il V6 3.0 da 340 CV, il V8 5.0 SC da 510 CV o il Diesel 3.0 declinato nelle due versioni TDV6 da 358 CV o SDV6 da 292 CV, tutti abbinati al cambio automatico ZF ad otto rapporti e con Start/Stop integrato.

Range Rover Sport

L'opinione dei lettori